Digitare il codice segreto: fine riprese per il film TV Rai con Neri Marcorè

Fine riprese per il film TV del regista Fabrizio Costa Digitare il codice segreto, con protagonista Neri Marcorè.

Digitare il codice segreto è diretto da Fabrizio Costa

La casa di produzione italiana Pepito Produzioni è tornata sul set con Rai Fiction, sul litorale di San Benedetto del Tronto nelle Marche, per le riprese del film TV del regista Fabrizio Costa (L’Allieva, Don Matteo) Digitare il codice segreto. Le riprese si stanno per concludere con successo e soddisfazione da parte di tutto il cast e della produzione. Il film, prodotto da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction, è il quattordicesimo titolo del ciclo Purché Finisca Bene, in onda su Rai1 dal 2014.

Il film vede Neri Marcorè nei panni del protagonista Alberico Ferretti, terapeuta di successo, affiancato da Valeria Bilello (Curon e Made in Italy) nel ruolo di Beatrice, proprietaria del bistrot Intolleranza Zero che farà perdere la testa allo stimato psicologo. Una commedia romantica, dunque, le cui vicende si snodano nelle Marche, tra ville mozzafiato e location fronte mare, dove la regione gioca un ruolo fondamentale facendo da sfondo con le sue bellezze naturali ed eno-gastronomiche alle avventure del protagonista Alberico Ferretti. “Digitare il codice segreto” segna la quarta collaborazione per “Purché finisca bene” tra Neri Marcorè, volto marchigiano tra i più noti ed attore poliedrico, e il regista Fabrizio Costa. Le riprese si sono concluse a fine marzo e il film approderà in TV prossimamente su Rai 1. Nel cast troviamo anche Gabriele Cirilli, Paola Minaccioni, Pia Lanciotti e Bernardo Casertano.

La sinossi del film ci dice che: “La menzogna del Dott. Alberico Ferretti ha le ore contate. Lui – psicologo ed autore del bestseller “Digitare il codice segreto”, manuale per curare l’avarizia – non è nient’altro che un tirchio senza speranza, e adesso che il successo lo ha reso un vip, qualsiasi mossa falsa in pubblico potrebbe rovinarlo. Ma l’occasione fa l’uomo ladro o, nel caso del Ferretti, scroccone: il dottore accetta l’ospitalità a tempo indeterminato che gli offre la Contessa Vanini sfuggendo così all’assedio dei curiosi per lavorare al suo nuovo libro senza sborsare una lira. Tuttavia, Alberico incontra una donna che smuove qualcosa in lui”.