Ghost of Tsushima: in sviluppo un film con Chad Stahelski alla regia

Sony e PlayStation Productions stanno lavorando all'adattamento

Ghost of Tsushima: dalla console al grande schermo

Ghost of Tsushima, videogame action realizzato da Sucker Punch e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, è arrivato, in esclusiva su PlayStation 4, il 17 luglio 2020, riscuotendo dei pareri positivi che hanno portato il titolo a conquistare il premio come Miglior Direzione Artistica ai The Game Awards del 2020. Il gioco, ambientato nel 1274, descrive nel dettaglio l’invasione dei Mongoli ai danni dei giapponesi, muovendosi tra mito e leggenda. Una trama degna di un film ed effettivamente, come è stato annunciato in una recente notizia da Deadline, le cose non sono così lontane.

Il sito ha infatti confermato che una pellicola ispirata a Ghost of Tsushima è attualmente in sviluppo da parte di Sony e PlayStation Productions e vedrà alla regia Chad Stahelski, il noto cineasta dietro la saga di John Wick. Il capo di PlayStation Productions, Asad Qizilbash, che figura come produttore insieme a Carter Swan, appartenente alla stessa compagnia, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di collaborare con Chad e 87Eleven Entertainment, portando la loro visione della storia di Jin sul grande schermo. Amiamo lavorare con partner creativi come Chad, che ha una passione per i nostri giochi, assicurandoci che possiamo creare ricchi adattamenti che entusiasmeranno i fan e il nuovo pubblico.

Qualche tempo fa, Sony aveva dichiarato che stava realizzando una serie di adattamenti di prodotti della loro compagnia e in effetti Ghost of Tsushima è solo uno dei tanti progetti al quale lavoreranno per il mondo del cinema e non solo. Basti pensare a The Last of Us, altra nota IP di Sony che arriverò sul piccolo schermo grazie ad HBO e vedrà come protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey rispettivamente nei panni di Joel ed Ellie. Attendiamo nuovi dettagli in merito a questo particolare titolo che avrà un’impronta fortemente action non solo per il genere di riferimento del videogame, ma anche considerando l’esperienza del regista in film di questo tipo.

Leggi anche – Ghost of Tsushima: ecco il trailer di annuncio del nuovo gioco di Sucker Punch

Fonte: Deadline
Tags: Sony