L’avete riconosciuta? Nel suo passato c’è un toy boy, ha un’indole algida e calcolatrice e adora gli origami

Bellissima allora, bellissima oggi: chi si nasconde dietro la foto?

Si è sposata tre volte con tre uomini diversi, di cui l’ultimo matrimonio col manager Clément Giraudet continua ancora oggi. I due figli, nati nel 1991 e nel 1993, sono però frutto della seconda relazione coniugale, con Sean Penn, conosciuto sul set di Stato di grazia. Il rapporto tra il due volte Premio Oscar e Robin Wright ha conosciuto vari alti e bassi, fino a quando, il 28 luglio 2010, la coppia non ha annunciato il definitivo divorzio.

Robin Wright: Golden Globe per House of Cards

House of Cards Cinematographe

Nata l’8 aprile 1966 a Dallas, da Freddie Wright, impiegato in una ditta farmaceutica, e Gayle Gaston, venditrice di cosmetici, Robin Wright cresce a San Diego e giovanissima intraprende la professione di modella. Sul set debutta nella serie tv Yellow Rose (1983), interpretando Barbara Anderson. Il primo vero importante ingaggio lo ottiene calandosi nei panni di Kelly Capwell nella soap opera Santa Barbara, che indosserà fino al 1988 e le frutterà un Soap Opera Digest oltre a tre nomination agli Emmy.

Poi l’esordio al cinema ne La storia fantastica (1987) di Rob Reiner, seguito da Toys – Giocattoli. Le prove più celebri sono quelle in Forrest Gump (1994), dove è Jenny, il profondo amore di Forrest (Tom Hanks) e di Claire Underwood nella serie House of Cards – Gli intrighi del potere. Dal 2013 al 2018 Robin Wright impersona la moglie del politico statunitense Frank (Kevin Spacey). Proprio grazie a tale personaggio si aggiudica nel 2014 il Golden Globe come miglior protagonista.

Land, cinematographe.it

Fredda e calcolatrice, algida e determinata, Claire si è fatta promettere, nel momento di sposarsi, dal marito Frank Underwood, che entrambi avrebbero portato avanti le rispettive carriere a scapito di un più tranquillo ménage familiare. Da alcune puntate traspare la sua passione per gli origami giapponesi.

Robin Wright condivide con Naomi Watts il ruolo da protagonista di Two Mothers, soggetto tratto dal romanzo Le nonne di Doris Lessing, incentrato sui rapporti d’amore che si creano tra due madri, migliori amiche, l’una con il figlio dell’altra.

Leggi anche Avete mai visto Adam Driver da bambino? Sua moglie è stata uccisa da sua madre, con i matrimoni non è fortunato ma il suo lato oscuro gli dà forza