Ed Harris torna alla regia di un western: adatterà il romanzo The Ploughmen

Ed Harris dirigerà Robert Duvall e Garret Hedlund nell'adattamento del western The Ploughmen.

Nel cast del nuovo film di Ed Harris troviamo Robert Duvall e Garrett Hedlund

Ed Harris dirigerà Robert Duvall e Garret Hedlund nell’adattamento del western The Ploughmen. Questo sarà il terzo film diretto da Harris, dopo Pollock e Appaloosa. Harris ne ha scritto la sceneggiatura, adattata dall’omonimo romanzo d’esordio di Kim Zupan del 2014. Anche Amy Madigan e Lily Harris sono pronte per il film. Le riprese della pellicola western dovrebbero iniziare a maggio nella zona di Missouri Breaks, in Montana e nel New Mexico.

Ginger Sledge di Zenzero Pictures (Where’d You Go Bernadette, Last Flag Flying) produrrà la pellicola, così come Robert Knott che ha in precedenza prodotto l’altro film western di Ed Harris, Appaloosa, insieme a Sledge e Harris.

ed harris, cinematographe.it

Ed Harris e Viggo Mortensen in Appaloosa, 2008

The Ploughmen è la storia della strana amicizia che si sviluppa tra un giovane vicesceriffo e un famigerato vecchio assassino, un’amicizia che capovolge entrambi i loro mondi. Gli uomini siedono l’uno di fronte all’altro al buio, parlando attraverso le sbarre di una cella della prigione della contea. John Gload è un assassino così abile nel suo lavoro che solo ora è stato arrestato. Valentine Millimaki è un uomo dei bassi ranghi del dipartimento dello sceriffo della contea di Copper che svolge il turno notturno. Il giovane sceriffo si trova subito in sintonia con l’assassino. I due hanno diverse cose in comune e il giovane vice cerca pericolosamente consigli da lui.