James Gunn lavora con Margot Robbie ad un nuovo film su Harley Quinn?

James Gunn e Margot Robbie hanno già lavorato insieme per The Suicide Squad: Missione suicida, il nuovo film del regista in uscita il 6 agosto nelle sale e contemporaneamente su HBO Max.

James Gunn ha raccontato su Instagram di aver recentemente discusso con Margot Robbie del futuro di Harley Quinn nel DCEU

James Gunn, regista di The Suicide Squad: Missione Suicida, ha approfittato di una nuova sessione di domande e risposte su Instagram per ammettere di aver recentemente discusso con Margot Robbie del futuro di Harley Quinn nel DCEU. Il popolare personaggio DC Comics, supercriminale precedentemente nota come Harleen Quinzel, ha fatto il suo tanto atteso debutto sul grande schermo in Suicide Squad, il film del 2016 scritto e diretto da David Ayer.

Sebbene il film in questione abbia dimostrato di essere un film capace di dividere i fan DC e la critica, la maggior parte delle persone concorda sul fatto che Robbie abbia fatto un ottimo lavoro con il suo ritratto della folle Harley Quinn. La DC era talmente soddisfatta del debutto di Quinn che ha poi puntato nuovamente sul personaggio facendo uscire al cinema un film dedicato interamente a lei, ovvero Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, diretto da Cathy Yan ed uscito nelle sale nelle prime settimane dello scorso anno.

Il personaggio tornerà ad avere un ruolo primario nell’imminente sequel The Suicide Squad: Missione Suicida, diretto da James Gunn. Quest’ultimo, alla domanda di un fan che gli chiedeva se sta lavorando a qualche progetto DC oltre al sequel di Suicide Squad e al suo spettacolo spin-off Peacemaker, ha risposto “Forse solo in parte. Tastiamo il terreno“. Un altro fan ha poi chiesto se lavorerà di nuovo con Robbie nei panni di Harley Quinn e lui ha stuzzicato tutti con la risposta “Margot ed io ne abbiamo discusso proprio l’altro giorno. Dobbiamo vedere cosa succede!“.

James Gunn - Cinematographe.it

James Gunn - Cinematographe.it

Ricordiamo che in The Suicide Squad; Missione Suicida il ruolo di Peacemaker è stato affidato a John Cena che, dopo il film, tornerà a vestire i panni dell’antieroe DC per una serie TV di HBO Max. James Gunn è impegnato anche all’interno del Marvel Cinematic Universe per la realizzazione di Guardiani della Galassia Vol. 3.