L’avete riconosciuto? Ha una passione per la caccia al cervo e la danza, ha rischiato la vita alla roulette russa e ha tendenze da psicopatico

Se lo guardate attentamente, potresti riuscire a riconoscerlo subito...

È nato nel Queens nel 1943 da una coppia di fornai. La sua carriera cinematografica è nota a tutti, ma in pochi sanno che ha all’attivo oltre cento spettacoli teatrali. Ha debuttato sul grande schermo nel 1969 in Me and My Brother e oggi è noto per aver prestato il volto molto spesso a personaggi eccentrici, instabili e pericolosi. Stiamo parlando di uno degli attori più famosi di Hollywood, ovvero Christopher Walken!

Ha una passione per la caccia al cervo e ha rischiato la vita alla roulette russa

L’anno d’oro della sua carriera è stato sicuramente il 1978, quando il regista Michael Cimino lo scelse per interpretare Nikanor “Nick” Chevatorevich ne Il Cacciatore. Grazie alla sua straordinaria interpretazione, riuscì a conquistare il suo primo – e unico al momento – Oscar come miglior attore non protagonista.

Ha una passione per la danza

Prima di entrare nel mondo del cinema, Christopher Walken era un ballerino. Sua madre sognava per lui e per i suoi due fratelli un futuro nel mondo dello spettacolo e li iscrisse a diversi corsi di danza, in particolare di tip-tap, per prepararli ai provini per dei musical. Riuscì ad ottenere diversi ruoli grazie a questo talento, sia in televisione che in teatro , e in questo periodo si faceva chiamare Ronnie Walken.

Ha tendenze da psicopatico

Nel 2012, l’attore è stato protagonista della commedia 7 psicopatici, in cui ha interpretato un ex-criminale piuttosto religioso ma dal passato violento.

Leggi anche Avete mai visto Quentin Tarantino da piccolo? È un feticista logorroico, adora gli spargimenti di sangue e ha fatto la storia del cinema