Margot Robbie e David Ayer spiegano l’outfit di Harley Quinn

Di tutte le reinvenzioni di Suicide Squad, quella che ha attirato maggiormente l’attenzione dei fan è quella di Margot Robbie che interpreta Harley Quinn. Ispirato dalla serie di video giochi di Batman: Arkham e dalla nuova reinvenzione del personaggio, Harley non indossa la tuta buffa che ha definito il suo aspetto per anni. Ma perché lei il suo aspetto è cambiato in questo modo? Ebbene , in un’intervista al New York Times, sia Robbie che il regista David Ayer hanno spiegato perché il personaggio è diventato così. Dicendo che Harley “porta i pantaloni sexy perché è frizzante e divertente” Robbie ha indicato che non si manifestava un aspetto puramente sessuale del carattere, in pratica non si trattava di ragazzi in cerca di lei.

“Come Margot no, non mi piace indossare questi abiti. Sto mangiando hamburger a pranzo, e dopo devo andare a fare una scena in cui si sta dalle calze in giù bagnate fradicie e con una T -shirt bianca tutta appiccicosa.”

“Non pensavo che le salopette di jeans sarebbero state idonee per quel personaggio” ha detto Ayer, aggiungendo che nel post Batman: Arkham l’aspetto sexy di Harley è “parte dell’iconografia”.

È bello essere cattivi … Assemblare un team con i super criminali più pericolosi di tutto il mondo, carcerati ed ex carcerati, fornire loro il più potente arsenale a disposizione del governo, e inviarli in missione per sconfiggere un’entità insormontabile ed enigmatica. L’ufficiale dell’intelligence degli Stati Uniti Amanda Waller ha determinato solo un gruppo segreto convocando varie persone disperate, individui spregevoli con quasi nulla da perdere. Tuttavia, una volta che si rendono conto che non sono state convocate per avere successo, ma scelte per la loro colpevolezza del brevetto inevitabilmente falliranno. Sarà la Suicide Squad a morire nel tentativo, o decideranno ognuno per sé?

Suicide Squad uscirà nelle sale il 5 agosto 2016.