Percy Jackson: l’autore Rick Riordan aggiorna sulla serie Disney+

Il creatore di Percy Jackson Rick Riordan ha condiviso un aggiornamento inerente all'attesa serie televisiva Disney +.

La saga fantasy Percy Jackson avrà una serie TV grazie a Disney+. Ecco gli ultimi aggiornamenti

Il creatore di Percy Jackson Rick Riordan ha condiviso con i fan del franchise fantasy un aggiornamento inerente alla serie televisiva Disney +. L’autore ha pubblicato il nuovo aggiornamento sul suo blog personale. Per il momento il progetto è ancora in fase di progettazione, ma è stato completato lo script per l’episodio pilota.

Abbiamo un paio di incontri importanti la prossima settimana con i migliori produttori dello studio per lo show televisivo di Percy Jackson, quindi incrociate le dita. Tutti quelli che hanno letto la sceneggiatura del pilot lo adorano, ma ci saranno alcune modifiche che dobbiamo apportare prima di inviarlo alla sua prossima tappa: i migliori dirigenti di Disney+. È normale. Nella sceneggiatura, come in ogni altro tipo di scrittura, puoi aspettarti di fare molte, molte bozze! Tuttavia, tutti gli input sono stati estremamente positivi e utili. Tutti si impegnano a rendere questo il miglior show possibile. Rimango entusiasta e cautamente ottimista sul fatto che siamo sul punto di far decollare un progetto di prim’ordine. Come sempre, però, le cose buone richiedono tempo e pazienza! Rimanete sintonizzati!

Dopo l’annuncio della serie Disney+, l’autore aveva pubblicato sul suo blog un messaggio ricco di ottimismo per questo nuovo progetto: “Siamo molto entusiasti all’idea di una serie live-action di altissima qualità, che seguirà la trama dell’originale serie di cinque libri di Percy Jackson, a partire da Il Ladro di Fulmini nella prima stagione”. Ma lo scrittore aveva anche criticato molto duramente i precedenti adattamenti dei suoi lavori, i film con protagonista Logan Lerman: “Non ho ancora visto i film e non ho intenzione di farlo. Mi è bastato leggere gli script. Non ho nulla contro gli attori, di grande talento. Non è colpa loro. Mi dispiace solo che siano stati trascinati in quel casino. Per voi sono un paio d’ore di intrattenimento, per me è il lavoro della vita che passa in un tritacarne”.