Avete mai visto la moglie di Mister Fantastic Ioan Gruffudd? Si sono innamorati mentre lei era già impegnata e ha avuto una brutta esperienza con Harvey Weinstein

È inglese, ha i capelli biondi e ha avuto una brutta esperienza con uno dei produttori cinematografici più discussi di Hollywood.

Vi ricordate chi ha interpretato il 5º Ufficiale Harold Lowe in Titanic? E Lancillotto in King Arthur? Se non ve lo ricordate ve lo diciamo noi: l’attore britannico Ioan Gruffudd. Uno dei ruoli più noti della sua carriera da attore – iniziata a soli sedici anni in diverse soap opere e serie per la tv inglese – è quello di Reed “Mr. Fantastic” Richards ne I Fantastici 4, e nel sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer. Ioan Gruffudd è sposato da diversi anni, e ora vi sveliamo la donna che lo ha letteralmente conquistato!

Chi è la moglie di Ioan Gruffudd?

Ioan Gruffudd dal 2007 è sposato con l’attrice Alice Evans. La coppia si è conosciuta nel 2000 sul set de La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda, ma lei era già impegnata. Ma Cupido ha scoccato la freccia ed oggi sono anche genitori di due splendide bambine: Ella Betsi Evans-Gruffudd, nata il 6 settembre 2009, e Elsie Marigold, nata invece il 13 settembre 2013.

Alice Jane Evans è nata a Summit – piccola cittadina dello Stato del New Jersey – il 2 agosto 1986. Dopo gli studi universitari in Lingue e Letterature Straniere, tra cui francese ed italiano, conseguita a Londra, ha studiato recitazione e tecniche d’arte drammatica. Se il suo viso vi sembra piuttosto conosciuto, non state sbagliano affatto.

Alice Evans, infatti, è un volto molto noto del piccolo schermo. Ha interpretato la versione anni ’70 del personaggio di Eloise Hawking in Lost e poi la strega Esther in The Vampire Diaries. Ma in pochi sanno che uno dei suoi primi ruolo è stato quello di Nathalie nella fiction di fine anni ’90 di Rai 2 Le ragazze di piazza di Spagna.

La brutta esperienza con Harvey Weinstein

Alice Evans ha raccontato di aver incontrato il famoso e discusso produttore cinematografico Harvey Weinstein a Cannes nel 2002. Il loro incontro è stato tutto tranne che piacevole:

Era il mio momento per impressionare Weinstein e prendermi la mia chance. Nonostante avessi sentito storie di massaggi e cose simili nelle camere d’hotel, non pensavo che avrebbe provato a fare la stessa cosa con me. Nel bel mezzo della conversazione, però, mi ha detto di seguirlo nel bagno dell’hotel, proponendomi una serie di attività indecenti.

Dopo aver rifiutato la proposta, Weinstein l’ha minacciata:

Mi ha detto “spero che la carriera del tuo fidanzato [Ioan Gruffudd, ndr] andrà bene in futuro”. La mattina dopo ho avvisato l’entourage di Ioan, che mi ha detto “temevo avresti detto una cosa simile. Hanno chiamato stamattina. Ioan è stato rifiutato.

Un anno dopo, l’attrice sostenne un provino per un progetto cinematografico del produttore. Il responsabile del casting la ritenne perfetta per il ruolo, ma non fu mai chiamata:

Non sono mai più stata presa in considerazione per un progetto di Weinstein, e nemmeno Ioan. Non saprò mai se quel rifiuto ha bloccato la mia carriera, ma ho il sospetto che sia così. Questo totale disinteresse nei miei confronti come donna e come persona mi ha sconvolto e segnato per anni. Si è proposto a me ed è cambiato completamente quando ho detto no. Questo non è illegale. Non mi sento meglio sapendo che non sono la sola, voglio solo che qualcuno paghi.

Leggi anche Colin Farrell è sposato? Tutto ciò che sappiamo sulla movimentata vita sentimentale dell’attore