WandaVision: è davvero QUESTA la scena di Avengers che ha ispirato la serie?

Lo showrunner di WandaVision ha rivelato da cosa è nata l'idea di questa stravagante serie TV Marvel con Elizabeth Olsen e Paul Bettany.

Lo showrunner di WandaVision svela la sorprendente scena di Avengers: Infinity War che ha ispirato la serie Disney+

Sulla base dei vari trailer e dei materiali promozionali per l’imminente WandaVision, l’attesa serie live-action di Disney+ si preannuncia essere una cosa mai vista prima nell’Universo Cinematografico Marvel. Recentemente, lo showrunner Jac Schaeffer, ha rivelato da cosa è nata l’idea di questa stravagante versione degli eroi Marvel. La sua risposta sorprenderà molto i fan dei film Marvel Studios. La scena che ha dato vita alla serie TV è infatti tra quelle meno blasonate o ricche d’azione dell’intero MCU!

Esattamente, come lo stesso showrunner ha rivelato, ad aver dato vita alla serie è stato uno dei momenti più “banali” del film Avengers: Infinity War. La prossima serie sembra voler esplorare la vita domestica condivisa tra la Wanda di Elizabeth Olsen e Visione di Paul Bettany, ed è proprio questa loro “normalità” ad avere fatto accendere la lampadina per la realizzazione della serie. Schaeffer ha spiegato come la sequenza, avvenuta subito prima che Captain America chiedesse il loro aiuto, di loro che passeggiavano in Scozia sia servita a portare su carta l’idea della serie WandaVision.

Mi sono piaciuti molto i momenti più banali e piccoli dei personaggi. In Infinity War Wanda e Visione hanno questo momento intimo in Scozia, in cui mettono in pausa la loro vita da supereroi. Penso che quel momento sia stato molto sentito dagli spettatori, che si siano rivisti in loro. È un po’ l’idea del “nascondiamoci dal mondo siamo noi stessi, per vedere come vanno le cose”.

Leggi anche – Paul Bettany sul suo futuro nella Marvel dopo la serie

Nonostante Schaeffer sia interessato ai momenti più banali dell’MCU, i poteri mistici di Wanda assicurano che l’imminente avventura Disney+ sarà immensamente ambiziosa. La serie mischia lo stile di una sitcom classica con il Marvel Cinematic Universe, dove Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), due supereroi che stanno vivendo la loro vita in provincia, iniziano a sospettare che nulla di quello che vedono è reale. La serie è diretta da Matt Shakman e scritta da Jac Schaeffer.