La Bella e la Bestia (2017): quanto ha incassato la Disney col live action? Una cifra da favola!

Non crederete mai a quanto ha incassato il live action La Bella e la Bestia!

È stato il sesto remake in live action di un classico Disney ed è entrato nella storia per essere il primo film targato Disney in cui compare un personaggio omosessuale dichiarato, quello di Le Tont. La Bella e la Bestia – versione 2017 – è stato uno dei più grandi successi degli ultimi anni della storica casa di produzione di Burbank. Merito anche di un cast stellare composto da attori come Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen ed Emma Thompson. Ma il film è stato un successo commerciale? I numeri dicono proprio di sì!

Quanto ha incassato La Bella e la Bestia?

La Bella e la Bestia è uscito nelle sale americane il 17 marzo 2017, mentre in Italia il 16 marzo. Nel primo fine settimana, il film ha incassato 174,7 milioni di dollari in America (il settimo miglior esordio di sempre) mentre in Italia ha incassato circa 7 milioni di euro. A livello globale, invece, ha guadagnato 350 milioni di dollari.

Dopo il secondo weekend di programmazione, l’incasso sale a 317 milioni di dollari negli Stati Uniti, 14 milioni di euro nel nostro paese, e 690 milioni di dollari nel mondo. Dopo il terzo weekend, La Bella e la Bestia raggiunge i 395 milioni di dollari oltreoceano, 17,6 milioni di euro in Italia e 876 milioni di dollari a livello globale.

Dopo il quarto fine settimana, il live action raggiunge i 432 milioni negli Stati Uniti, 18,9 milioni di euro in Italia e i 977 milioni nel mondo. Il film, alla fine, ha incassato a livello globale oltre 1,25 miliardi di dollari, così distribuiti: 504 milioni in America e 752 nel resto del mondo. La Disney mise a disposizione della produzione un budget di 160 milioni di dollari, cioè una cifra otto volte inferiore all’incasso.