Qual è il migliore Rocky? Sylvester Stallone svela il suo film preferito e stupisce i fan
Sylvester Stallone ha finalmente risposto alla domanda che tante volte ci siamo posti: qual è stato il migliore Rocky per lui?
Insieme a Rambo, è stato il personaggio più importante nella carriera di Sylvester Stallone. Più importante di quanto si possa immaginare, perché il ruolo di Rock Balboa gli ha regalato il successo e la fama. Prima del 1976, infatti, Sly era un attore poco conosciuto, ma appena vestì i guanti del pugile più famoso del cinema divenne uno dei più richiesti in quel di Hollywood. Il primo Rocky ebbe un successo straordinario. In primis di critica, visto che vinse tre Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia, ma anche commerciale. A fronte di appena un milione di dollari di budget, il film ne incassò ben 225 in tutto il mondo. Negli anni a venire sono arrivati Rocky II, Rocky III, Rocky IV, Rocky V, Rocky Balboa oltre ai sequel spin-off di Creed.
Qual è il migliore Rocky? Ecco la risposta di Sylvester Stallone

Siamo certi che per Sylvester Stallone ogni Rocky rappresenti quanto di più simile ad un figlio, sia per quanto fatto davanti la macchina da presa sia per il suo apporto nel processo creativo di ogni singolo film. Nonostante sia molto difficile scegliere, l’attore ha svelato qual è dei sei il suo film preferito. “Il mio preferito è il primo, ma quello di cui sono più fiero è Rocky Balboa. È stato il più difficile da realizzare perché nessuno voleva farlo. Ci sono voluti ben sei anni per iniziare la produzione. È incredibile quello che siamo riusciti a fare. Quindi ne sono incredibilmente orgoglioso“, ha dichiarato l’attore nel corso di una vecchia intervista. I sei film di Rocky hanno incassato nel mondo oltre 1,2 miliardi di dollari.