The Green Knight: il film parodia è vietato ai minori per “nudità grafica”
Ecco le motivazioni che hanno portato a rendere il film, in USA; vietato, R-Rated cioè.
The Green Knight è l’ultimo lungometraggio dello scrittore e regista David Lowery, prodotto da A24
Ed è proprio A24 a dichiarare che The Green Knight ha ricevuto ufficialmente una valutazione R da MPAA. Il film è un’epica avventura fantasy ispirata alla leggenda arturiana, con Dev Patel che interpreta un personaggio di nome Sir Gawain, il nipote spericolato e testardo di Re Artù. Il protagonista imbarca alla ricerca del Cavaliere Verde, un gigantesco sconosciuto dalla pelle color smeraldo e “tester di uomini”. Durante il suo viaggio, Gawain incontra fantasmi, giganti, ladri e briganti, promettendo una storia davvero selvaggia dal regista di A Ghost Story, The Old Man and the Gun e Pete’s Dragon.
Per quanto riguarda le notizie arrivate della MPAA, The Green Knight è stato ufficialmente classificato come R per “violenza, sessualità e nudità esplicite”. È, ovviamente, quest’ultimo tratto, qualcosa che ha stuzzicato la curiosità di molti. Chissà poi, cosa vorrà dire “nudità grafica”? Sappiamo che l’MPAA di solito usa la denotazione “grafica” quando la nudità frontale maschile completa appare in un film, ma molti sono curiosi di vedere se questo si riferisca a Patel, ad un fantasma o un gigante, o al protagonista che da il titolo al film, il Cavaliere Verde.
In ogni caso, The Green Knight era uno dei film più attesi del 2020 prima che la pandemia colpisse e affondasse i piani di uscita di A24. Il film doveva originariamente essere presentato in anteprima al SXSW (che è stato uno dei primi grandi eventi cancellati a causa della pandemia) e sarebbe dovuto uscire al cinema a maggio. I piani, chiaramente, sono saltati. per adesso non c’è ancora una data d’uscita ufficiale del film. Voi che ne dite? SIete curiosi di vedere questa nuova pellicola in arrivo da A24? Diteci tutto nei commenti, in calce alla notizia.
Ecco allora il trailer ufficiale della pellicola: