Bad Bridgets: Daisy Edgar-Jones e Emilia Jones protagoniste del nuovo film di Rich Peppiatt

Bad Bridgets, film ispirato al libro Bad Bridget: Crime, Mayhem, and the Lives of Irish Emigrant Women di Elaine Farrell e Leanne McCormick.

Dopo Kneecap, biopic sull’ascesa dell’omonimo trio hip-hop irlandese di Belfast uscito nelle sale italiane lo scorso agosto, il regista Rich Peppiatt è già al lavoro sul suo prossimo film. Come riporta The Hollywood Reporter, il progetto in questione è Bad Bridgets, film ispirato al libro Bad Bridget: Crime, Mayhem, and the Lives of Irish Emigrant Women di Elaine Farrell e Leanne McCormick. Le protagoniste saranno la star di Twisters e Normal People Daisy Edgar Jones ed Emilia Jones, reduce dalla miniserie HBO Task.

Daisy Edgar-Jones e Emilia Jones protagoniste del film Bad Bridgets: le prime anticipazioni sulla trama

Bad Bridgets vedrà al centro una misteriosa lettera, la quale porterà una giovane donna in un pericoloso viaggio dall’Irlanda devastata dalla carestia alla New York del XIX secolo, unendosi alle fila delle “Bridget” irlandesi che seminano il caos in città. La sceneggiatura, firmata dallo stesso Rich Peppiatt, è stata sviluppata con il supporto della Queens University di Belfast. Il film sarà prodotto dalla LuckyChap (casa di produzione fondata da Margot Robbie) e dalla Coup d’Etat. Lo scenografo premio Oscar James Price e la costumista Kate Hawley sono già a bordo del progetto. Le riprese del film saranno effettuate in Irlanda del Nord e Irlanda del Nord nella primavera del 2026.