Black Adam: il produttore del film parla della JSA e dell’inizio delle riprese

Le riprese del film sarebbero dovute partire già negli scorsi mesi ma tutto è stato rimandato a causa dell'emergenza sanitaria.

Hiram Garcia, produttore di Black Adam, ha parlato della Justice Society of America e dell’inizio delle riprese del film con The Rock

Ormai manca sempre meno all’arrivo di Dwayne Johnson nel DC Cinematic Universe. Durante l’evento DC FanDome, tenutosi nella seconda metà di agosto, sono emersi alcuni dettagli riguardanti la trama di Black Adam, il film nel quale The Rock interpreterà l’omonimo personaggio dei fumetti che in passato è stato ritratto un po’ come amico e un po’ come nemico. Il film in questione introdurrà anche una serie di altri personaggi DC, ovvero i membri della cosiddetta Justice Society of America (JSA).

Durante l’evento DC, Johnson ha rivelato che il suo personaggio sarà affiancato da gente come Hawkman, Cyclone, Dr. Fate e Atom Smasher, con Noah Centineo recentemente scelto per interpretare quest’ultimo ruolo. Nei fumetti, la JSA è stata introdotta prima della “Justice League” e alla fine è stato spiegato che la JSA esisteva su “Earth-Two” mentre la JLA esisteva su “Earth-One”. Al momento non si sa in che modo la JSA influenzerà Black Adam e l’Universo DC in generale ma qualche dettaglio in più è emerso dall’intervista esclusiva che il produttore Hiram Garcia ha rilasciato a Collider.

A Garcia è stato chiesto di dire qualcosa in più sull’introduzione della JSA. La risposta è stata:

Siamo entusiasti di presentare la Justice Society, in particolare Hawkman che è un personaggio molto amato ed uno di quegli eroi che hanno sempre significato tanto per l’universo DC. Vederlo coesistere con Black Adam sarà fantastico, ed i fan più accaniti di questi personaggi penso che saranno davvero entusiasti di scoprire da quali elementi delle trame classiche prenderemo ispirazione per riunire i due personaggi. Quando prendi un personaggio come Black Adam e lo inserisci nell’universo cinematografico DC, vuoi assicurarti di circondarlo di personaggi che possano davvero alzare l’asticella. Come piace dire a Dwayne Johnson, la gerarchia del potere nell’universo DC cambierà davvero.

Le riprese di Black Adam sarebbero dovuto iniziare questa estate dopo che Johnson avrebbe finito di registrare il suo film Netflix Red Notice, ma la produzione di quel film è stata interrotta a marzo a causa dell’emergenza sanitaria. Garcia dice che stanno per tornare ad Atlanta per finire Red Notice e sperano di iniziare a girare Black Adam nel primo trimestre del 2021:

“Il Coronavirus ha stravolto il programma di tutti, ma penso che il modo più semplice per far funzionare le cose sia semplicemente quello di far slittare il programma dell’intero settore di alcuni mesi. Stiamo pianificando di iniziare le riprese di Black Adam nel primo trimestre del prossimo anno, sperando di finire tutto al più presto”.