Cats, il compositore del musical stronca il film: “È assolutamente ridicolo”

Andrew Lloyd Webber, autore del musical originale, si è scagliato contro il regista Tom Hooper e il suo adattamento cinematografico di Cats.

Il compositore britannico, Andrew Lloyd Webber, ha stroncato pesantemente l’adattamento cinematografico del suo musical Cats

Se sei autore e compositore di musical di successo come Jesus Christ SuperstarEvitaCats, The Phantom of the Opera e Sunset Boulevard, allora puoi permetterti di fare delle dichiarazioni molto forti. Ad un anno dall’uscita nelle sale di tutto il mondo dell’adattamento cinematografico di Cats, Andrew Lloyd Webber in una recente intervista ha detto la sua sul film. E le sue parole non sono state per niente positive…

Cats; cinematographe.it

Cats, il compositore del musical stronca il film: ”È assolutamente ridicolo”

In poche parole, Webber ritiene che la colpa del flop del film sia da attribuire al solo regista, Tom Hooper:

Il problema del film è che Tom Hooper ha deciso di non coinvolgere nessuno del musical originale. L’intera faccenda è stata assolutamente ridicola.

Cats, sin dal rilascio del primo trailer, ha subito numerose critiche che sono aumentate a dismisura quando lo scorso dicembre è stato distribuito nelle sale. Nonostante il cast stellare, tra cui Taylor Swift, Judi Dench, Idris Elba, Jennifer Hudson, James Corden e Rebel Wilson, il film ha floppato al botteghino facendo registrare alla Universal Pictures una perdita di 113 milioni di dollari.