Shining Girls: Leonardo DiCaprio produttore esecutivo della serie con Elisabeth Moss

La serie tv si basa sul romanzo bestseller di Lauren Beukes del 2013 The Shining Girls.

Shining Girls, nuova serie originale Apple di genere thriller, vedrà protagonista Elisabeth Moss e sarà prodotta dall’attrice e da Leonardo DiCaprio

Apple ha ordinato la Shining Girls, un thriller metafisico basato sul romanzo bestseller di Lauren Beukes del 2013 The Shining Girls, interpretato e prodotto da Elisabeth Moss, e prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio. La scrittrice e creatrice Silka Luisa (Strange Angel) curerà l’adattamento, lo produrrà e farà da showrunner.

Il libro su cui si baserà Shining Girls presenta la seguente sinossi:

Chicago, 1931. Prima di trovare la Casa Harper Curtis era uno dei tanti vagabondi in una città schiacciata dalla Depressione. Poi una voce lo attira in quella che sembra solo una villa in rovina, e la sua vita cambia per sempre. Le porte della Casa permettono di viaggiare nel tempo e lui incomincia ad assaporare le meraviglie del futuro. Ma Harper Curtis è anche un uomo violento e crudele, un sadico, e a farne le spese sono giovani donne, forti, indipendenti e ricche di talento. Come un cacciatore Harper le insegue attraverso le epoche, scovandole da bambine e tornando a ucciderle quando sono sbocciate, al culmine del loro splendore. Ora Harper Curtis è l’assassino perfetto, non può essere scoperto né fermato. Chicago, 1992. Kirby Mazrachi ha imparato bene la lezione da quando è stata assalita ed è sopravvissuta per miracolo. Il suo aggressore non è mai stato identificato. Nonostante il trauma emotivo, ha deciso che non vuole rimanere una vittima: l’unico modo per farlo è trovare chi l’ha attaccata e fermarlo. Il suo unico alleato è Dan, il giornalista che ha seguito il suo caso dopo l’aggressione. Lentamente, Kirby si rende conto che l’uomo a cui sta dando la caccia non è un semplice maniaco. Molte, troppe ragazze sono state uccise a Chicago. E ogni volta sulla scena del delitto sono stati trovati oggetti che non hanno spiegazione. Come può Kirby trovare e catturare un uomo che non esiste?

La Moss si occuperà della produzione esecutiva tramite la sua Love & Squalor Pictures, al fianco di Lindsey McManus. DiCaprio produrrà attraverso Appian Way al fianco di Jennifer Davidson. Anche la scrittrice Lauren Beukes e Alan Page Arriaga fungeranno anche da produttori esecutivi del progetto.
Stando a quanto riportato finora, Apple avrebbe ottenuto i diritti di Shining Girls alla fine dell’anno scorso in una situazione competitiva con più offerenti, con Moss e Appian Way già associati al progetto che è in fase di sviluppo da allora.

Moss, protagonista della pluripremiata serie The Handmaid’s Tale, di cui uscirà prossimamente la quarta stagione su Hulu, reciterà prossimamente in Run Rabbit Run presso STX. Shining Girls si unisce così ad una serie crescente di originals targati Apple Original, che comprende già (tra gli altri) Defending Jacob, Truth Be Told e The Morning Show. Presto si aggiungerà anche la serie drammatica storica su Hedy Lamarr con Gal Gadot nelle vesti di protagonista e produttrice esecutiva.