Cosa vedere su Prime Video ad ottobre 2025? Tutti i film e le serie TV in uscita
Il mese di ottobre sarà per gli abbonati Prime Video all'insegna del grande intrattenimento: ecco tutte le nuove uscite!
Dopo un mese di settembre contraddistinto da uscite attesissime, come la serie italo-statunitense Hotel Costiera e la seconda stagione di Gen V, anche nel mese di ottobre la piattaforma streaming Prime Video è pronta a rinnovare la propria offerta con tantissime nuove uscite.

I film e le serie tv in uscita su Prime Video nel mese di ottobre 2025
Film
Dal 1° ottobre sarà disponibile su Prime Video Play Dirty, moderno adattamento cinematografico di The Hunter, romanzo del 1962 scritto da Richard Stark (pseudonimo di Donald E.Westlake). Diretto da Shane Black (The Predator, Iron Man 3) e con protagonista Mark Wahlberg, il film vede un ladro imbarcarsi nella rapina più spettacolare della propria carriera che gli promette la ricchezza eterna: per compierla, però, dovrà mettersi contro un dittatore, l’uomo più ricco del mondo e persino la mafia. Nel cast anche LaKeith Stanfield (Atlanta, Judas and the Black Messiah, Cena con delitto – Knives Out), Rosa Salazar (Alita – Angelo della battaglia, Maze Runner – La fuga), Dermot Mulroney (Chicago Fire, Il matrimonio del mio migliore amico), la star di Monk Tony Shalhoub.
Per gli amanti del genere rom-com, l’appuntamento è per l’8 ottobre, giorno in cui verrà rilasciato Tagliando d’amore, film scritto e diretto da Lacey Uhlemeyer e con protagonisti Madelaine Petsch e Jacob Scipio. La sinossi recita: “Charlie, fiera proprietaria di un’officina meccanica tutta al femminile, deve ripensare al suo futuro quando un’officina concorrente si trasferisce di fronte alla sua. In cerca di conforto, si rivolge a un confidente online anonimo, non sapendo che si tratta di Beau, il rivale che minaccia la sua attività. Quando scatta la scintilla sia online che offline, la verità minaccia di rovinare tutto“.
Dal regista Colin Hanks e dal produttore Ryan Reynolds, dal 10 ottobre arriva John Candy: I Like Me, documentario sulla vita, la carriera e la scomparsa di uno degli attori più amati di tutti i tempi. La sua storia viene raccontata da quelli che lo hanno conosciuto meglio, attraverso filmati d’archivio inediti, immagini e interviste.
Dal 15 ottobre, gli abbonati Prime Video potranno godersi Boneyard – Il caso oscuro, thriller diretto da Asif Akbar e con protagonisti Mel Gibson e 50 Cent. La sinossi recita: “Il capo della polizia Carter e l’agente dell’FBI Petrovick indagano su un serial killer responsabile degli omicidi “boneyard”, navigando in una rete di intrighi mentre le forze dell’ordine si scontrano, lasciando tutti sotto sospetto“.
È Colpa Nostra?, l’attesissimo ultimo capitolo della trilogia Culpables di Mercedes Ron, debutterà su Prime Video il 16 ottobre. La sinossi recita: “Il matrimonio di Jenna e Lion prepara il terreno per la tanto attesa reunion tra Noah e Nick, che avviene qualche tempo dopo la loro rottura. L’incapacità di Nick di perdonare Noah crea tra loro un muro apparentemente insormontabile. Lui, ormai erede dell’impero imprenditoriale del nonno, e lei, che ha appena dato inizio alla sua carriera, si rifiutano di riaccendere la fiamma che è ancora viva dentro di loro. Ma adesso che le loro strade si sono incrociate di nuovo, l’amore si rivelerà più forte del rancore?“.
Il 29 ottobre debutterà su Prime Video Hedda, adattamento cinematografico del dramma Hedda Gabler di Henrik Ibsen firmato dalla sceneggiatrice e regista Nia DaCosta e con protagonista Tessa Thompson. La sinossi recita: “Hedda si ritrova divisa tra il dolore persistente di un amore passato e la silenziosa, soffocante routine della sua vita attuale. Nel corso di una notte intensa, desideri a lungo repressi e tensioni nascoste esploderanno, trascinando lei e tutti coloro che la circondano in una spirale di manipolazione, passione e tradimenti“.
Serie tv e reality
Roast in Peace, il nuovo attesissimo comedy show con il funerale più spietato e divertente mai visto prima, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 9 ottobre. Quattro celebrità “defunte” e sei comici pronti a commemorarle a modo loro. L’obiettivo è uno: individuare il comico più cattivo, quello che non si ferma neanche di fronte alla morte. Stefano Rapone, Edoardo Ferrario, l’attrice Beatrice Arnera, Eleazaro Rossi, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase sono pronti ad “onorare” la memoria dell’opinionista e scrittrice Selvaggia Lucarelli, dello scrittore Roberto Saviano, della cantante Elettra Lamborghini e dell’ex capitano della Roma Francesco Totti. Uno spietato funerale guidato da una officiante d’eccezione: Michela Giraud.
Lazarus, serie creata da Harlan Coben e Danny Brocklehurst e con protagonisti Sam Claflin, reduce dal grande successo della miniserie Il Conte di Montecristo, e il candidato agli Oscar Bill Nighy (Pirati dei Caraibi, Questione di tempo) sarà disponibile su Prime Video dal 22 ottobre. La serie Lazarus racconta una storia originale incentrata su Joel Lazarus, uno psicologo forense che torna a casa dopo il suicidio di suo padre, il Dott. Jonathan Lazarus (Bill Nighy), e inizia ad avere esperienze inquietanti che non possono essere spiegate. Joel si ritrova coinvolto rapidamente in una serie di casi di omicidio irrisolti, mentre affronta il mistero della morte del padre e dell’omicidio della sorella 25 anni prima.
Dopo il grande successo della prima stagione, dal 29 ottobre torna su Prime Video Hazbin Hotel, la serie animata creata da Vivienne Medrano. Nei nuovi episodi, Charlie – la principessa dell’Inferno – persegue il suo obiettivo apparentemente impossibile di riabilitare i demoni per ridurre pacificamente la sovrappopolazione del suo regno. Dopo uno sterminio annuale imposto dagli angeli, apre un hotel nella speranza che i clienti facciano “check-out” in Paradiso. Mentre la maggior parte dell’Inferno deride il suo obiettivo, la sua devota compagna Vaggie e la loro prima cavia, la star del cinema per adulti Angel Dust, restano al suo fianco. Quando una potente entità nota come il “Demone della Radio” si mette in contatto con Charlie per aiutarla nei suoi sforzi, il suo folle sogno ha la possibilità di diventare realtà.

The Traitors Italia è il nuovo reality show Original italiano condotto da Alessia Marcuzzi con protagonisti Michela Andreozzi, Paola Barale, Filippo Bisciglia, Giancarlo Commare, Giuseppe Giofrè, Pierluca Mariti, Tess Masazza, Alessandro Orrei, Mariasole Pollio, Raiz, Aurora Ramazzotti, Daniele Resconi, Rocco Tanica, Yoko Yamada. Un gruppo di personaggi famosi si aggira in una magione spettacolare sfidandosi in un gioco psicologico che prevede un costante lavoro di squadra per completare delle missioni e accumulare un montepremi in denaro. Ma fra i concorrenti si nascondono dei traditori che cercheranno di ingannare e manipolare il resto del gruppo per accaparrarsi il premio finale solo per sé, mentre gli altri, i leali, ignari di chi siano i traditori, lavorano in squadra con lo scopo di eliminarli dal gioco. Disponibile dal 30 ottobre.

Il 31 ottobre per gli abbonati Prime Video ci sarà una nuova serie spagnola, intitolata Dimmi il tuo nome e ambientata in Spagna nel 1997. Gli abitanti di Río Blanco, un villaggio dedito alla coltivazione delle fragole, hanno accettato che i lavoratori stagionali marocchini si stabiliscano a Fuensanta, un piccolo centro abbandonato. Ma la convivenza genera tensioni. Sonia, responsabile di una ONG che promuove l’integrazione, lo sa bene. Lo sa anche padre Ángel, il prete locale. E lo sa persino Safir, l’imam. Ma quello che nessuno di loro immagina è che le fondamenta di Fuensanta nascondono qualcosa in grado di dare vita ai loro peggiori incubi. Il dolore più antico. La paura più ancestrale. Indipendentemente da quello in cui si crede… o dal dio a cui si rivolgono le proprie preghiere.