Tyrant: Charlize Theron protagonista del film di David Weil

Il film Tyrant viene descritto come un mix tra il cult movie anni '80 Wall Street e il film candidato agli Oscar Whiplash.

Come riporta in esclusiva il sito Deadline, l’attrice Premio Oscar Charlize Theron è ormai vicinissima a diventare la protagonista di Tyrant, nuovo film targato Amazon MGM Studios diretto da David Weil, l’ideatore delle serie Prime Video Hunters, Solos e della serie tv di Apple TV Invasion. In un’accesa battaglia di offerte avvenuta lo scorso agosto, Amazon e Picture Company si sono aggiudicati l’ambito progetto.

Charlize Theron protagonista e produttrice del film Tyrant: i primi dettagli

I dettagli della trama di Tyrant sono al momento piuttosto vaghi, ma secondo le prime anticipazioni il film sarà ambientato nel mondo culinario di lusso di New York ed è descritto come un mix tra Wall Street – il cult movie degli anni ottanta diretto da Oliver Stone e con protagonista Michael Douglas – e Whiplash, il film del 2014 candidato agli Oscar e scritto e diretto da Damien Chazelle. Charlize Theron sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di produttrice attraverso la sua casa di produzione Secret Menu, insieme ai suoi soci Beth Kono e A.J. Dix. Tra i produttori figurano anche il regista David Weil e la sua socia di produzione Natalie Laine Williams, e i co-sceneggiatori del film Alex Heineman e Andrew Rona per conto della Picture Company.