Il Regno: intervista a Stefano Fresi, Max Tortora e Francesco Fanuele [VIDEO]

Opera prima del regista Francesco Fanuele, Il Regno vede protagonisti Fresi e Tortora in una commedia che viaggia nel tempo. Li abbiamo incontrati per parlare del loro film disponibile online dal 26 giugno.

In un pomeriggio assolato di metà giugno abbiamo incontrato Stefano Fresi e Max Tortora per una  videointervista sul loro nuovo film Il Regno. Insieme agli attori anche il giovane regista Francesco Fanuele, che ha scritto la sua opera prima in tandem con lo sceneggiatore Stefano Di Santi. Sono le prime attività stampa dopo il lockdown, così le poltroncine dei tre intervistati risultano distanziate, ma la loro verve e la chimica che li unisce li hanno fatti anche giocare a distanza parlando dell’esperienza in questa commedia cappa e spada, della loro intesa nelle gag e di un tema attualissimo, l’accoglienza dello straniero, che viene sfiorata nel film (o “toccata piano”, come si suol dire) in maniera molto originale.

Il film, prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci insieme a Rai Cinema e sostenuto da MiBACT, esce online il 26, disponibile sulle piattaforme ITUNEs, Google Play, Chily, Sky prima fila, Rakuten, CGHV, Huawei, Infinity, TIMVISION e #iorestoinSALA. 

Stefano Fresi, Max Tortora e Francesco Fanuele parlano de Il regno nella nostra intervista video