Oddworld: Soulstorm – annunciato un nuovo capitolo della celebre saga

Oddworld Inhabitants ha annunciato di essere al lavoro sul nuovo capitolo della saga, intitolato Oddworld Soulstorm, che verrà pubblicato nel corso del 2017. Il titolo in questione sarà un sequel diretto degli eventi avvenuti in New and Tasty, uscito nel 2014 su tutte le console, ma porterà una grande ventata di novità. Sempre a detta degli sviluppatori sarà una sorta di remake o reinterpretazione di Abe’s Exoddus, uscito originariamente nel lontano 1998.

Oddworld: Soulstorm – annunciato un nuovo capitolo della celebre saga

Grande particolarità di questo nuovo Oddworld sarà una tematica più dark e matura su cui esso si baserà, presentandoci un Abe meno scanzonato e più cupo, con una trama molto più profonda ed adeguata alle esigenze. Si partirà dalla genesi del celebre personaggio arrivando agli eventi della RaptureFarms e alla liberazione dei suoi amici prigionieri. Al momento, però, non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle piattaforme di destinazione.

Ecco le dichiarazioni ufficiali degli sviluppatori: “Questo titolo avrà una storia molto più profonda, oscura e sinistra, come mai raccontata prima. Soulstorm permetterà di raccontare una vicenda da una prospettiva totalmente diversa. Abe avrà una lunga strada da percorrere, e molte avversità si pareranno davanti a lui. Sarà il viaggio più pesante mai affrontato prima”.

In merito al gameplay, invece, l’executive producer Bernie Terry, in un’intervista rilasciate al portale IGN, ha fatto sapere che ci sono grosse sorprese in cantiere e che nessuno potrebbe mai prevederle. Non ci resta che attendere fiduciosi, dunque, questa nuova avventura di Abe. 

Fonte: Oddworld