Ravenna Nightmare Film Fest e Visioni Fantastiche: confermati per il 2020

Il Ravenna Nightmare Film Fest e Visioni Fantastiche sono stati confermati per l'edizione 2020 che presenterà anche un'importante novità.

Le edizioni delle manifestazioni Visioni Fantastiche e Ravenna Nightmare Film Fest del 2020 vengono confermate e si svolgeranno anche online

Ravenna Nightmare Film Fest e Visioni Fantastiche non si fermano, ma attraverso un processo di evoluzioni e innovazione, aderiscono all’appello #laculturanonsiferma ampliando la loro proposta con un’importante novità. Ravenna Nightmare Film Fest e Visioni Fantastiche si arricchiscono di un’edizione online che proporrà tutto l’anno opere cinematografiche e contenuti originali, e renderà poi disponibili online le varie attività e manifestazioni che si svolgeranno a novembre 2020 durante appunto i Festival a poca distanza tra loro. Nei prossimi mesi sarà così disponibile una vasta offerta di film, e cortometraggi in particolare, che gli autori stessi delle passate edizioni hanno deciso di renderne possibile la visione al grande pubblico. A novembre 2020 si potrà invece accedere  online al programma della 18ª edizione di Ravenna Nightmare Film Fest alla 2ª di Visioni Fantastiche. Altri due festival che hanno quindi deciso di attuare la modalità dello streaming e dello svolgimento online.

Ad inaugurare l’edizione online del Ravenna Nightmare è il film Buio di Emanuela Rossi, thriller ambientato in un mondo post- apocalittico, premiato alla 14ª Festa del Cinema di Roma, che narra la storia di una terribile apocalisse attraverso gli occhi di tre ragazze costrette a chiudersi in casa per sopravvivere. Dal 21 al 27 Maggio sarà invece disponibile gratuitamente anche il cortometraggio di Raul Koler e Emiliano Sette, presentato all’interno del Concorso Internazionale Cortometraggi della scorsa edizione del Festival. Un corto d’animazione dalle tinte dark e noir con una rappresentazione visionaria di uomini e Stregoni del Male. Ad inaugurare l’edizione online di Visioni Fantastiche sarà invece Gamba Trista, cortometraggio scritto, diretto e prodotto da Francesco Filippi, che nella prima edizione del Festival si è aggiudicato il Premio al Miglior Cortometraggio nel Concorso Internazionale 12+, Mani Rosse. Corto d’animazione selezionato a più di 200 festival e vincitore di 80 premi.