Academy Two: le uscite home video e i titoli in onda su Sky

Passaggi televisivi e uscite in home video dei film Academy Two, tra cui l'acclamato e pluripremiato Parasite

Academy Two distribuirà in home video il trionfatore dell’ultima edizione degli Oscar Parasite e alcuni film in onda su Sky

Tra le uscite in home video e i titoli che andranno in onda in tv, su Sky, dei film Academy Two ci sarà anche Parasite, pluripremiato film sudcoreano che ha fatto la Storia del Cinema. Dopo aver trionfato al Festival di Cannes con la palma d’oro, si è aggiudicato 4 Oscar, tra cui i più importanti: Miglior Film Straniero, Miglior Sceneggiatura originale, Miglior Regia e Miglior Film. Un trionfo senza precedenti per Bong Joon-oh, tanto da riproporre alcune vecchie pellicole del regista nuovamente in sala. Parasite è un film avvincente, divertente e profondo che ragiona sulle differenze di classe, sull’ambizione, la ricchezza e la povertà, spesso vista erroneamente come un marchio dal quale è impossibile liberarsi. Oltre all’uscita home video Parasite arriverà in prima tv esclusiva su Sky Cinema Due giovedì 7 maggio alle 21.15 disponibile anche On Demand e in streaming su Now TV. Confermata anche l’uscita in dvd, blu-ray e dell’edizione steelbook di Parasite a partire dal 20 maggio con Eagle Home Entertainment.

Il paradiso probabilmente è l’altro titolo Academy Two disponibile in home video a partire dal 6 maggio. Diretto da Elia Suleiman, Menzione speciale al Festival di Cannes, uscita in sala il 5 dicembre 2019, è interpretata dalla stessa Suleiman insieme a Gael Garcia Bernal, una commedia surreale fatta di gag e riflessioni sul senso e lo scopo della vita. La Effe, il canale del Gruppo Feltrinelli visibile sulla piattaforma Sky, manderà in onda a maggio, tutti i mercoledì alle 21.10, quattro titoli Academy Two usciti al cinema ma mai arrivati in tv. Andranno in ondaLa donna dello scrittore (Transit) di ‎Christian Petzold il 6 maggio 2020, il 13 maggio Il grande quaderno dell’ungherese Janos Szasz, tratto dal romanzo bestseller omonimo della Trilogia della città di K. di Agota Kristof, Frantz di François Ozon il 20 maggio e il 27 maggio The German Doctor di Lucía Puenzo.