Vampir: il film horror serbo si ispira a un caso reale

Ecco di cosa parla il nuovo film horror serbo.

Vampir è un film d’autore che sarà guidato dal protagonista già scelto, Branko Tomovic

Nel cast di Vampir ci saranno, come riporta Bloody Disgusting, anche Gorica Regodic (Next to Me), Joakim Tasic (Santa Maria della Salute) e la leggenda cinematografica dei Balcani Eva Ras (Love Affair).

Il film racconterà quanto segue:

Dopo aver assistito a un crimine a Londra e aver cercato un posto dove nascondersi per un po’, ad Arnaut (interpretato da Tomovic) viene offerto un lavoro dall’affascinante e spietato Vesna (Regodic). Arnaut dovrà per occuparsi di un cimitero in un piccolo e remoto villaggio in Serbia. Presto l’uomo inizia ad avere visioni da incubo ed è spesso visitato dalla misteriosa donna anziana Baba Draga (Ras) che guida Arnaut nell’oscurità. Solo il prete del villaggio (Tasic) sembra cercare di proteggerlo dalle intenzioni sinistre degli abitanti del villaggio.

Il nostro film è ispirato ai veri casi di vampiri verificatisi in Serbia all’inizio del 1700, afferma Tomovic. Quelle storie hanno dato origine alle leggende sui vampiri. Sebbene Vampir sia ambientato in tempi moderni, si basa su quei miti, superstizioni ed elementi folk.

Vampir sarà girato in lingua inglese in località della Serbia questa estate e il film è una co-produzione tra Regno Unito, Serbia e Germania, prodotta da Milos Z. Vuckovic, Jean-Louis Alexandre e Dina Vickermann. Il compositore pluripremiato Mark Ashworth (ABCs of Death, Entity) creerà una colonna sonora originale per questo lungometraggio in arrivo.

Ecco a voi anche il fantastico poster del film, di seguito:

Vampir, cinematographe.it