Blue Planet 2 in home video: foto e titoli degli episodi

Blue Planet 2, sequel della serie BBC, distribuito da Koch Media, è in arrivo in home video in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD.

Blue Planet 2 sequel della serie BBC arriva in home video in DVD Blu-ray e 4K Ultra HD distribuito da Koch Media

Dopo il grandissimo successo di Blue Planet in tutto il mondo, Koch Media annuncia che il sequel della straordinaria serie BBC Blue Planet, arriverà finalmente in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD dal 27 febbraio 2020, in un esclusivo packaging 100% green. L’oceano è burrascoso ed elegante, affascinante e misterioso, ma anche, purtroppo, proibitivo. Pur ricoprendo il 70% della superficie terrestre resta una delle parti meno conosciute del nostro pianeta. A un primo sguardo, può sembrare un mondo del tutto estraneo, come lo potremo essere noi per i suoi abitanti, ma le più recenti tecnologie subacquee e sottomarine consentono di esplorare le sue acque con tranquillità in modo più approfondito.

 

Oggi ci si può immergere per più tempo e più in profondità ed è così che abbiamo scoperto di avere in comune con l’oceano molto più di quanto ci aspettassimo e avremo mai immaginato. I nostri mari ospitano alcuni dei fenomeni più spettacolari e alcuni degli animali più affascinanti e particolari del mondo. Blu Planet, trasmesso nel 2011 e raccontato da Sir David Attenborough, ha vinto numerosi premi e si è affermato come uno dei migliori programmi di riprese subacquee da parte della troupe BBC Earth. È passata un’intera generazione e l’unità della BBC è tornata a immergersi nelle profondità marine per realizzare il sequel Blue Planet 2, consapevole di quanto siano cambiate negli ultimi anni le conoscenze di ciò che accade nelle profondità del mare. Blue Planet 2 sfrutta infatti le scoperte rivoluzionarie delle scienze marine e della tecnologia per esplorare nuovi mondi e rivelare le ultime scoperte.
In più di quattro anni di produzione, le squadre della BBC hanno organizzato 125 spedizioni in 39 paesi e girato in ogni continente e oceano. Le varie troupe hanno trascorso oltre 6.000 ore in immersione, facendo riprese ovunque fosse possibile, senza alcune differenza. Tanta passione, impegno e dedizione per realizzare una serie che ci avvicina come mai prima d’ora all’accattivante vita di alcune delle più straordinarie creature marine, trasportandoci nel loro magico mondo in sette fantastici episodi intitolati ognuno:
  • L’oceano
  • Le profondità dell’oceano
  • Le barriere coralline
  • Il grande blu
  • I mari verdi
  • Le zone costiere
  • Il nostro pianeta blu