Breve e tragica vita di Robert Peace: Stephan James e Chiwetel Ejiofor nel cast del film

Stephan James e Chiwetel Ejiofor saranno protagonisti dell'adattamento di Breve e tragica vita di Robert Peace, prodotto da Antoine Fuqua.

Breve e tragica vita di Robert Peace (The Short and Tragic Life of Robert Peace) è l’adattamento del libro di Jeff Hobbs

Stephan James (Se la strada potesse parlare) e Chiwetel Ejiofor saranno protagonisti dell’adattamento di Breve e tragica vita di Robert Peace prodotto da Antoine Fuqua. A dirigere il film sarà Ejiofor. Il titolo completo del romanzo di Jeff Hobbs, su cui si basa il film, è The Short and Tragic Life of Robert Peace: A Brilliant Young Man Who Left Newark for the Ivy League.

La storia segue Robert Peace, che sogna di rendere orgogliosa sua madre e di fuggire dalla vita criminale della sua città. Sfida ogni probabilità e frequenta l’università di Yale grazie a una borsa di studio. Capitano della squadra di pallanuoto, si laura con lode in biochimica molecolare e biofisica. Il destino però è beffardo e i problemi economici fanno ripiombare Robert nell’inferno che pareva ormai soltanto un ricordo. Tutti i suoi sforzi diventano così inutili, dal momento che viene ucciso a soli 30 anni da degli spacciatori rivali a pochi isolati da dove è cresciuto. Il dramma racconta la storia della sua lotta e del suo tragico omicidio. Stephan James interpreterà Robert Peace, mentre Chiwetel Ejiofor interpreterà suo padre.

La notizia è stata riportata in esclusiva da Variety.