10 Cloverfield Lane: rivelato il nuovo trailer

Durante la midseason premiere di The Walking Dead, la Paramount Pictures ha rilasciato in anteprima un nuovo trailer di 10 Cloverfield Lane.
A proposito del film, il produttore J.J. Abrams (Bad Robot) ha confermato che il film non è un sequel diretto del film di Matt Reeves del 2008 e ha dichiarato:

L’idea è nata molto tempo fa durante la produzione. Volevamo fare un consanguineo di Cloverfield. L’idea è stata sviluppata nel corso del tempo. Abbiamo voluto mantenere segreto il titolo il più a lungo possibile.

Diretto da Dan Trachtenberg, e previsto per l’11 marzo 2016, vede nel cast John Goodman, Mary Elizabeth Winstead e John Gallagher Jr. La sceneggiatura è stata scritta da Josh Campbell e Matthew Stuecken.

10 Cloverfield Lane narrerebbe le vicende di una ragazza (Winstead) che, dopo aver perso conoscenza in seguito ad un incidente stradale, si risveglia in un rifugio sotterraneo dove un uomo (Goodman) le dice che il mondo esterno è in corso di distruzione a causa di un attacco nucleare. Ma qual è la reale connessione tra questo presunto attacco nucleare e il mostro di Cloverfield?
La trama è ancora avvolta nel mistero, eppure dalle immagini del trailer appena rilasciato, l’atmosfera è densa di adrenalina, tensione ed elettricità. Non ci resta che attendere un altro po’.

Cloverfield vedeva nel cast Lizzy Caplan, Jessica Lucas, Michael Stahl-David, Mike Vogel, Odette Annable, T.J. Miller, Margot Farley, Theo Rossi, Brian Klugman, Kelvin Yu, Liza Lapira, Lili Mirojnick, Ben Feldman e Chris Mulkey. Il budget della pellicola fu di 25 milioni di dollari, mentre il guadagno al botteghino mondiale è stato di 170.764.000 dollari. La particolarità del film fu lo stile mockumentary, un falso documentario.