Stan Kirsch è morto, addio a uno dei protagonisti della serie Highlander

Stan Kirsch, l'attore che ha interpretato Richie Ryan per cinque stagioni nella serie televisiva Highlander: The Series, è morto l'11 gennaio a 51 anni.

A solamente 51 anni ci lascia l’attore Stan Kirsch, il Richie Ryan della serie Highlander

Stan Kirsch, l’attore che ha interpretato l’immortale Richie Ryan per cinque stagioni nella serie televisiva di successo degli anni ’90 Highlander: The Series, è morto l’11 gennaio a Los Angeles. Aveva solamente 51 anni. L’attore si è suicidato, secondo l’ufficio del medico legale della contea di Los Angeles. La sua morte è stata annunciata sulla pagina Facebook degli Stan Kirsch Studios, lo studio di recitazione di Los Angeles che ha fondato con sua moglie Kristyn Green nel 2008. Successivamente la moglie ha confermato la morte in un post Facebook.

Oltre ad Highlander, Kirsch è apparso in JAG, Invincible, Family Law e Friends. Nell’episodio di Friends del 1995 The One With The Ick Factor, Kirsch ha interpretato Ethan, il ragazzo di Monica. Stan Kirsch ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come attore bambino in una pubblicità della Campbell’s Soup del 1972 e 20 anni dopo, dopo essersi laureato alla Duke University, è stato scelto per un pilot televisivo invenduto e successivamente preso per General Hospital della ABC.

La pagina Facebook ufficiale di Highlander ha pubblicato un tributo a Kirsch la scorsa notte, affermando che “Senza Stan Kirsch, Highlander: The Series sarebbe stata molto meno bella. Ha portato umorismo, gentilezza ed entusiasmo giovanile al personaggio di Richie Ryan per sei stagioni.”