John Wick 2: Keanu Reeves e Laurence Fishburne insieme sul set

Come qualsiasi altro anno, i più grandi film del 2016 saranno in primo luogo dei sequels, da Captain America: Civil War e X-Men: Apocalypse a Bourne 5 e Zoolander 2. Dei pochi che hanno una forte possibilità di non deludere, in ogni caso, molto pochi possono dire di essere sulla stessa barca di John Wick 2 (Clicca qui per leggere le novità sul cast), l’atteso follow-up di uno dei migliori film e delle maggiori sorprese del 2014. L’attesa per il secondo capitolo della serie d’azione con Keanu Reeves come protagonista è salita a picco, con Bridget Moynahan e Ian McShane confermati nei loro ruoli e nuovi membri del cast come Ruby Rose, Peter Stormareche che contribuiranno ad alimentare l’ira di Wick. E ora abbiamo la conferma che il grande Laurence Fishburne si sta preparando per una sorta di apparizione nel sequel, in un ruolo non ancora rivelato.

In The Matrix hanno dato vita insieme ad alcune scene cult della storia del cinema, ma cosa ha in serbo per noi la coppia Reeves/Fishburne in John Wick 2?

Il coinvolgimento di Fishburne è stato annunciato tramite un’immagine twittata dallo stesso Reeves, in cui l’ex co-star di Hannibal sembra non avere un bell’aspetto, con diversi strati di cappotti che lo coprono come fosse un barbone. Forse avrà solo molto freddo? Non c’è nessuna parola che possa aiutarci a capire il suo personaggio o quale sarà il suo rapporto con il killer da uccidere, ma il ricongiungimento Fishburne/Reeves è un potente colpo di nostalgia per gli appassionati di The Matrix, e dei due attori in generale .

Il 2016 sarà un anno pieno di impegni per Reeves: non solo John Wick 2 ma anche The Bad Batch di Ana Lily Armapour, della talentuosa regista di A Girl Walks Home Alone at Night, e The Neon Demon di Nicholas Winding Refn, per citarne solo due. Nel frattempo, Fishburne apparirà in Batman VS Superman: Dawn of Justice, e sta attualmente girando l’imminente miniserie Roots  e Passengers di Morten Tyldum, con protagonista Jennifer Lawrence e Chris Pratt.

Fonte: Collider