La Moglie di Frankenstein: David Koepp scriverà la sceneggiatura del reboot?
Variety riporta che lo scrittore David Koepp, che in precedenza ha scritto Jurassic Park, Spider-Man, Mission: Impossible, e La Guerra dei Mondi, è ora in trattative per scrivere la sceneggiatura del reboot di La Moglie di Frankenstein. Dettagli sulla pellicola vengono tenuti sotto segreto ma, secondo alcune voci non confermate, dovrebbe essere ambientato nel presente, al fine di mantenere la connettività con gli altri film previsti nella Universal Monster Movie.
Poco tempo fa, si è parlato anche di un possibile coinvolgimento di Angelina Jolie nel ruolo di protagonista del reboot di La moglie di Frankenstein ma non vi sono ancora conferme al riguardo.
David Koepp è in trattative per scrivere la sceneggiatura del reboot di La Moglie di Frankenstein
Annunciato già nel 2009, un remake incentrato sulla moglie della creatura era già in fase di sviluppo con Neil Burger (Limitless, Divergent), e la produzione è stata affidata a Brian Grazer e Sean Daniel mentre la sceneggiatura doveva essere scritta da Burger stesso e Dirk Wittenborn (The Lucky Ones). Non c’è nessuna conferma in un modo o l’altro circa il coinvolgimento di Burger, anche se vi sono stati numerosi cambiamenti a nel corso del tempo.
Il film originale sulla sposa di Frankenstein è stato diretto da James Whale e interpretato Boris Karloff (Il Mostro) ed Elsa Lanchester (la Sposa Originale), continuando la storia che ha avuto inizio nel 1931 con il primo film della Universal. Rispetto al suo predecessore è stato un qualcosa di molto più leggero e più surreale. La pellicola è stata realizzata con un certo grado di beffardo meta-umorismo. Per adesso ancora nulla di tutto ciò è stato confermato ma provvederemo ad aggiornarvi qualora vi fossero delle news al riguardo.
Fonte: Comingsoon.net