27 notti: trama, trailer e cast del film argentino Netflix
27 notti è basato sul romanzo biografico del 2021 Veintisiete noches dell'autrice argentina Natalia Zito: ecco trama, trailer e cast!
Diretto e interpretato da Daniel Hendler, 27 notti è un dramma argentino disponibile su Netflix dallo scorso 17 ottobre. Il film, sceneggiato dallo stesso Daniel Hendler insieme a Martín Mauregui e Agustina Liendo, è basato sul romanzo biografico del 2021 Veintisiete noches dell’autrice argentina Natalia Zito ed è stato presentato in anteprima mondiale in occasione dell’apertura del 73° Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián.
La trama, il trailer e il cast del film 27 notti

Ambientato tra le stanze di una clinica psichiatrica e i salotti dell’alta borghesia, 27 notti racconta la vicenda di Martha Hoffman, un’eccentrica e facoltosa mecenate di 83 anni che viene ricoverata in una struttura su richiesta delle figlie, convinte che la madre soffra di demenza. A indagare sul caso è Leandro Casares, un perito giudiziario chiamato a stabilire se la donna sia davvero malata o se, dietro l’apparente gesto di protezione familiare, si nasconda un piano per impossessarsi della sua fortuna.
27 notti vede nel cast anche Marilú Marini (The Sleepwalkers, Cuando la miro), Humberto Tortonese (Morte a Buenos Aires, El palacio de la risa, La cruz del sur), Julieta Zylberberg (Il re di Once, Puan – Il professore), Paula Grinszpan e Carla Peterson (L’eternauta, Terapia di coppia…aperta).