Paranormal: Netflix inizia la produzione della terza serie originale araba

Paranormal, ambientata negli anni '60, segna la prima incursione del gigante dello streaming in un dramma prodotto in Egitto.

Netflix sta intensificando la produzione in Medio Oriente con il suo terzo e più ambizioso prodotto originale arabo, Paranormal

Paranormal vede la presenza del giovane egiziano Amr Salama (Sheikh Jackson) a bordo come regista e showrunner. La serie, basata sui bestseller horror arabi del compianto autore egiziano Ahmed Khaled Tawfik, è prodotta congiuntamente da Salama e dal famoso produttore indie egiziano Mohammed Hefzy, la cui Film Clinic è conosciuta a livello internazionale per sfornare un flusso di titoli taglienti come Microphone, Sheikh Jackson e Yomeddine.

La serie, ambientata negli anni ’60, segna la prima incursione del gigante dello streaming in un dramma prodotto in Egitto, che è storicamente la centrale elettrica della produzione del mondo arabo. Paranormal descrive le avventure del personaggio principale Dr. Refaat Ismail, un ematologo che si trova “di fronte a una serie di eventi soprannaturali”.

Siamo entusiasti di continuare il nostro investimento nelle produzioni mediorientali adattando l’acclamato romanzo Paranormal in una nuova serie elettrizzante“, ha detto in una nota Kelly Luegenbiehl, VP di Netflix per gli originali internazionali.

Siamo inoltre lieti di collaborare con il famoso produttore Mohamed Hefzy e il regista Amr Salama, la cui visione creativa non vediamo l’ora di portare al nostro pubblico globale.

Sono orgoglioso di lavorare con Netflix per dare vita alla serie Paranormal, che mi sta molto a cuore“, ha detto Hefzy, che è anche presidente del rinnovato Cairo Film Festival.

Sono anche entusiasta di collaborare di nuovo con un amico e collaboratore di lunga data, il regista Amr Salama“, ha aggiunto Hefzy. “Insieme a Netflix, miriamo a presentare uno spettacolo di qualità internazionale e all’altezza delle promesse e delle ambizioni del dramma egiziano e arabo“.

Paranormal che dovrebbe essere girata in Egitto, è la terza serie originale di Netflix del Medio Oriente e segue Jinn, un film drammatico per adolescenti con elementi soprannaturali che è stato girato in Giordania e che debutterà il 13 giugno, e Al Rawabi School for Girls, un dramma liceale ambientato in Giordania prodotto con un cast e una troupe di donne arabe.

Tags: Netflix