Fruitcake: Laura Dern e Will Ferrell nel cast del film di Max Winkler

Laura Dern e Will Ferrell protagonisti di Fruitcake, il film diretto da Max Winkler.

Laura Dern e Will Ferrell saranno i protagonisti di Fruitcake, un film diretto da Max Winkler e scritto da Trey Selman

Fruitcake è la vera storia di Sandy e Kay Jenkins, una coppia della classe media che ha realizzato il sogno americano dopo che Sandy, che di lavoro fa il ragioniere, ha sottratto 17 milioni di dollari alla Collin Street Bakery, la società di pasticceria di fama mondiale con sede a Corsicana, in Texas. Will Ferrell interpreterà Sandy e Laura Dern interpreterà Kay.

Jordan Horowitz, Laura Dern e il suo socio produttore Jayme Lemons produrranno il film insieme ad Adam Kolbrenner e Red Sanders. Benedict Carver e Daniel Diamond di Eclipse saranno i produttori esecutivi, insieme al presidente e CEO di Collin Street, Bob McNutt.

“La sceneggiatura di Trey è originale e dinamica e diversa da tutte quelle che ho letto prima”, ha detto il regista Winkler “e sono profondamente emozionato di contribuire a raccontare questa storia, insieme a due dei miei attori preferiti che attualmente lavorano”.

La Collin Street Bakery è di proprietà e gestione familiare ed è attiva dal 1896. La loro torta alla frutta, che si basa su una ricetta originale tedesca, è famosa in tutto il mondo. Selman, che è nato e cresciuto in Texas, ha scritto la sceneggiatura che è subito finita sulla Black List, dove ha catturato l’attenzione di Winkler e Dern.

Winkler, il cui ultimo film uscito è Flower, è attualmente in post produzione sul dramma Jungleland con Charlie Hunnam, Jessica Barden e Jack O’Connell. Laura Dern recita poi nel remake di Greta Gerwig di Piccole Donne per la Columbia Pictures, mentre Will Ferrell sta per iniziare le riprese di Eurovision per il regista David Dobkin e Netflix.