La famosa invasione degli orsi in Sicilia: il poster del film tratto dal libro di Dino Buzzanti

Ecco il poster e la trama de La famosa invasione degli orsi in Sicilia, il film tratto dal romanzo di Dino Buzzanti e diretto da Lorenzo Mattotti.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti sarà presentato nella sezione Un Certain Regard al prossimo festival di Cannes

Tratto dall’omonimo romanzo illustrato di Dino Buzzanti, la pellicola d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia sarà presentata ufficialmente il 21 maggio prossimo quando entrerà in competizione nella categoria Un Certain Regard della 72ª edizione del Festival di Cannes che si terrà dal 14 al 25 maggio.

Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. E’ così che gli orsi e gli uomini inizieranno a vivere insieme in pace – almeno per un po’.

Il film di Lorenzo Mattotti prodotto da INDIGO FILM in collaborazione con RAI CINEMA PRIMA LINEA PRODUCTIONS, PATHE’ e FRANCE 3 CINEMA sarà distribuito da BIM DISTRIBUZIONE.

Il regista, che ha adattato in versione animata il racconto a episodi pubblicato nel 1945, presenta il suo lavoro con queste parole:

Questo film nasce dalla voglia di creare storie che vengono da leggende, che nascono dalla fantasia e che, al tempo stesso, appartengono alla nostra tradizione.

Mi auguro che La famosa invasione degli orsi in Sicilia possa appassionare il pubblico di tutte le età e far conoscere questa meravigliosa opera di Buzzati ai bambini di oggi.

A prestare le voci ai personaggi de La famosa invasione degli orsi in Sicilia sono grandi nomi come Toni Servillo, Antonio Albanese, Maurizio Lombardi e Corrado Invernizzi insieme a Linda Caridi, Alberto Boubakar Malanchino, Beppe Chierici, Roberto Ciufoli,
Nicola Rignanese e Mino Caprio oltre alla partecipazione di Corrado Guzzanti nel ruolo di Salnitro e Andrea Camilleri nel ruolo del Vecchio Orso. La versione italiana che verrà proiettata a Cannes avrà una durata di 82 minuti.

Di seguito la locandina del film.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia Cinematographe.it