Morto Ken Kercheval, protagonista di Dallas
Ken Kercheval è conosciuto per aver interpretato il personaggio di Cliff Barnes, ricordato anche come il rivale in affari ed in amore di J.R.Ewing, lo spietato petroliere interpretato da Larry Hagman.
Il celebre attore di Dallas Ken Kercheval si è spento all’età di 83 anni. Il personaggio che ha interpretato e lo ha reso famoso è Cliff Barnes
All’età di 83 anni si è spento Ken Kercheval, attore televisivo statunitense, conosciuto principalmente per aver interpretato il personaggio di Cliff Barnes nella serie cult degli anni Ottanta Dallas. Il suo è stato uno dei personaggi più importanti del telefilm, e tra i più ricordati dai fan, e grazie al quale ha ricevuto un Soap Opera Digest Award. Il personaggio di Cliff Barnes è ricordato anche come il rivale in affari ed in amore di J.R.Ewing, lo spietato petroliere interpretato da Larry Hagman.
I due sono gli unici personaggi apparsi per tutte e quattordici le stagioni di Dallas, che è andata in onda dal 1978 al 1991. Kercheval riprese il suo ruolo nel revival della serie del 1996 mandato in onda da CBS, e poi ancora nel nuovo revival del 2012-2014 realizzato da TNT. Tra le altre apparizioni televisive importanti di Kercheval sono da ricordare Il Tenente Kojak, Starsky & Hutch e Hotel.
L’attore è stato da sempre un grande fumatore, e nel 1993 ha subito la rimozione di una grossa porzione del polmone a causa del cancro. Kercheval si è sposato tre volte ed ha avuto sette figli.