Anon: trama, trailer e cast del thriller sci-fi con Clive Owen e Amanda Seyfried
Clive Owen e Amanda Seyfried sono i protagonisti di Anon, thriller sci-fi ambientato in un futuro dove non esiste l'anonimato.
Scritto e diretto da Andrew Niccol, regista neozelandese noto per aver diretto film come S1m0ne, In Time e Good Kill, Anon è un thriller sci-fi del 2018 con protagonisti i candidati all’ Oscar Cliwe Owen e Amanda Seyfried.
La trama, il trailer e il cast del film Anon

In un futuro in cui tutte le persone ricevono un flusso costante d’informazioni visive attraverso impianti per la realtà aumentata, l’anonimato è scomparso. La vita di ogni cittadino viene registrata e scaricata in un database chiamato “Ether” a cui le autorità possono accedere per perseguire i criminali. L’investigatore Sal Frieland indaga su alcuni omicidi collegati tra loro ed eseguiti con modalità analoghe. L’autore di questi delitti ha coperto le proprie tracce manipolando “Ether”, in modo che la polizia non possa identificarlo. Frieland, durante le indagini, incontra una donna che risulta priva di identità. A partire da questo indizio, Frieland intraprende una missione in cui egli stesso farà da esca nel tentativo di catturare il criminale che è diventato un pericolo per l’intero sistema.
Anon vede nel cast anche Colm Feore (The Umbrella Academy, La tempesta del secolo) nei panni del detective Charles Gattis, Mark O’Brien (Storia di un matrimonio) nel ruolo di Cyrus Frear, la star di For All Mankind Sonya Walger nei panni di Kristen, Joe Pingue nei panni di Lester Goodman, la star di Salem e Snowpiercer Iddo Goldberg in quelli di Joseph Kenik, Sebastian Pigott nel ruolo di detective Vardy e Rachel Roberts nel ruolo di Alysa Egorian.