Michael J. Fox rivela nuovi e gravi problemi di salute

La star ha rivelato che si è dovuto sottoporre a numerosi interventi alla colonna vertebrale. 

Michael J. Fox non ha sofferto solamente del morbo di Parkinson. L’attore si apre e rivela altri problemi di salute, molto gravi

Il protagonista dell’iconica trilogia cinematografica Ritorno al Futuro, Michael J. Fox, combatte da quasi trentanni contro il morbo di Pakinson, ma non è l’unico problema di salute dell’attore. La star ha rivelato che si è dovuto sottoporre a numerosi interventi alla colonna vertebrale.

Avevo questo problema al midollo spinale. Mi era stato detto che era benigno, ma cominciavo a non sentirmi più le gambe e avevo difficoltà a muovermi. Poi, all’improvviso, ho iniziato a cadere. Era diventato difficile distinguere quali problemi fossero legati al Parkinson e quali al midollo. Poi è stato necessario un intervento chirurgico e un’intensa riabilitazione. Los corso agosto dovevo andare a lavoro, sono entrato in cucina per fare colazione, ma sono caduto e mi sono fratturato il braccio. 

Gli è stato diagnosticato il Parkinson nel 1991, ma ha mantenuto il segreto fino al 1998. L’attore è divenuto uno dei maggiori sostenitori alla ricerca di una cura per il morbo di Parkinson, la sua fondazione ha raccolto 800 milioni di dollari dal 2000. Michael J. Fox si dice sempre molto speranzoso in un passo avanti nella medicina e i suoi sforzi per far che avvenga sono immensi, e molto generosi.