Kusama – Infinity: il trailer del docufilm sulla geniale artista Yayoi Kusama

Il docufilm sulla vita dell'artista giapponese, Kusama - Infinity, arriverà nelle sale il 7 settembre.

Ecco il trailer sottotitolato in italiano del docufilm sull’interessante vita di Yayoi Kusama, Kusama – Infinity 

Ora l’artista femminile più venduta al mondo, Yayoi Kusama, porterà la sua visione artistica sul palcoscenico mondiale grazie al film Kusama – Infinity. Per decenni il suo lavoro ha superato i confini che spesso la alienavano, sia dai suoi pari, che da quelli al potere nel mondo dell’arte.

Kusama era una donna sfavorita da tutto ciò che le capitava: il trauma di crescere in Giappone durante la seconda guerra mondiale, la vita in una famiglia disfunzionale che scoraggiava le sue ambizioni creative, il sessismo e il razzismo nell’istituzione dell’arte, la malattia mentale in una cultura in cui era motivo di vergogna e il continuo dedicarsi alla sua arte, a tempo pieno, a cavallo degli anni ’90. Nonostante tutto, Kusama ha resistito e ha creato un’eredità fatta di magnifiche opere d’arte che abbraccia le discipline della pittura, della scultura, dell’installazione artistica, della performance art, della poesia e della narrativa letteraria.

Dopo aver lavorato come artista per oltre sei decenni, tutto il mondo ora sta sperimentando la sua installazione Infinity Mirrored Rooms, in presenze da record. Kusama continua tutt’oggi a creare e a lavorare con l’arte ogni giorno.

Il docufilm sulla vita dell’artista, Kusama – Infinity, arriverà nelle sale il 7 settembre.