Dracula: nel cast della serie tv anche John Heffernan e Dolly Wells

Ecco chi si aggiunge al cast del nuovo adattamento di Dracula per la tv.

Netflix sta per adattare il classico della letteratura, Dracula, per la tv e adesso sappiamo che John Heffernan e Dolly Wells saranno nel cast

La serie Netflix – in collaborazione con la BBC – su Dracula vedrà quindi tra i protagonisti John Heffernan e Dolly Wells. Nei panni del conte vampiro ci sarà Claes Bang. A riportare l’annuncio casting di questi due attori è stato Deadline.

Il cast comprende anche Joanna Scanlan di No Offense, Morfydd Clark di His Dark Materials e di Patrick Melrose, Lujza Richter de La Minaccia Fantasma, e Mark Gatiss (che ha lavorato a Doctor Who, Sherlock e Game of Thrones), co-scriverà la serie con Steven Moffat.

La produzione della serie su Dracula inizierà questa primavera e il prodotto sarà creato in tre episodi della durata di 90 minuti ciascuno. Moffat e Gatiss sono sia scrittori che creatori dello show ispirato al classico romanzo horror di Bram Stroker. La serie sarà ambientata in Transilvania nel tardo XIX secolo e, a quanto pare, la sete di sangue del conte vampiro lo porterà fino alla Londra vittoriana. Gatiss, Moffat e Sue Vertue saranno i produttori esecutivi della serie con Ben Irving della BBC e Larry Tanz di Netflix. Ecco i due nuovi membri del cast:

Gatiss ha dichiarato su Dracula, la serie:

Era il mio sogno di bambino poterci lavorare. E sono deliziato da questo fantastico cast. I bambini della notte.

Moffat ha aggiunto:

È straordinario vedere questo cast e spero che Claes non li mangi tutti.

Tags: Netflix