Box Office: straripante Inside Out, Everest secondo

Inside Out è il re indiscusso del box office. Continua la sua sbalorditiva caccia al record d’incasso, registrando nelle ultime 48 ore un’entrata pari a 2.138.894 euro per 311.504 presenze al botteghino. Una vera e propria “gallina dalla uova d’oro” per la Disney Pixar. Medaglia d’argento per Everest, l’ottimo film ispirato agli eventi che hanno caratterizzato il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo. Cast d’eccezione con Jake Gyllenhaal e Josh Brolin a tenere tutti col fiato sospeso in alta quota, attirando circa 77.000 spettatori e facendo incassare alla Universal più di 570.000 euro. Terzo posto invece per i Minions: inizia a calare l’attenzione verso i pupazzetti gialli, ma sempre presenti con un botteghino ricco anche in questo weekend. Sono 332.000 gli euro portati a casa sempre dalla Universal e 48.877 le persone che hanno gustato l’irriverenza comica del film d’animazione della coppia in regia Coffin/Balda.

Tutte lo vogliono, scende in quarta posizione: la piacevole e maliziosa commedia italiana della 01 Distribution ha guadagnato poco meno di 193.000 euro per 28.704 paganti. In quinta posizione c’è Sicario, del premio oscar Benicio del Toro. Il film denuncia sui traffici illeciti tra Stati Uniti e Messico del geniale Denis Villeneuve, porta a casa quasi 160.000 euro per un totale di 22.928 presenze in sala. Sesto posto per l’accattivante Channing Tatum e il suo Magic Mike XXL. Ambientato tre anni dopo l’abbandono di Mike dell’attività di spogliarellista, in questo sequel ritroviamo il vecchio gruppo pronto a cambiare vita. Intanto la Warner Bros conta i profitti, che in questo weekend sono pari a 132.582 euro con un numero di spettatori che supera le 18.000 presenze. Il settimo posto invece appartiene a The Transporter Legacy, con Ed Skrein e Ray Stevenson. Il film è un reboot della popolare saga cinematografica creata da Luc Besson iniziata nel 2002 con il film The Transporter. Con 15.500 spettatori, la Medusa Film registra un’entrata di 109.848 euro in sole 48 ore. Ottavo posto invece per il capolavoro horror più inquietante dell’ultimo decennio del genere. Eli Roth, il funambolico regista, mette insieme un gruppo di ragazzi di città che si reca nella foresta amazzonica per protestare contro la deforestazione ma nel viaggio di ritorno un incidente aereo li mette a contatto con i cannibali della zona (il resto ve lo lasciamo immaginare). Intanto la Koch Media non immagina, ma conta 96.796 euro per 13.070 presenze. 

Precipitano in nono posto I Fantastici Quattro, il buon film della Marvel porta a casa 58.563 euro per 8.419 persone in sala, mentre in ultima posizione si accomoda Wim Wenders – Ritorno alla vita. James Franco, Charlotte Gainsbourg e Rachel McAdams, inscenano un drammatico molto profondo e toccante. In 100 minuti Wim Wenders concentra tutta la sua bravura di regista,filtrando realtà e immaginazione in una storia di vite segnate da un evento doloroso. La Teodora Film registra così 40.711 euro con un totale di 6.270 spettatori.

Fonte: Cinetel