Tenebre e ghiaccio: Netflix ordina la serie tratta dai libri di Leigh Bardugo

Con oltre 2,5 milioni di copie vendute solo nella lingua inglese, i libri di di Bardugo - fra cui Tenebre e ghiaccio - sono stati tradotti in 38 lingue in tutto il mondo fino ad oggi.

Netflix ha dato il via libera a Tenebre e ghiaccio (Shadow and Bone), una serie di otto episodi basata sui bestseller di Leigh Bardugo

La serie di Tenebre e ghiaccio sarà scritta da Eric Heisserer, autore del film di successo di Netflix Bird Box, e Shawn Levy, produttore esecutivo della serie hit Stranger Things. Il progetto rientra nell’offerta complessiva Netflix per la 21 Laps di Levy. Bardugo è anche produttore esecutivo dello show, prodotto da Netflix.

Creata, scritta e prodotta da Heisserer, che sarà anche showrunner, Tenebre e ghiaccio raccoglie le storie dei personaggi di Shadow and Bone e Six of Crows, due serie sovrapposte che si svolgono all’interno della serie Grishaverse di Bardugo. In un mondo diviso in due da un’enorme barriera dell’oscurità perpetua, dove creature innaturali si nutrono di carne umana, un giovane soldato scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo paese. Ma mentre lotta per affinare il suo potere, le forze pericolose si contendono contro di lei.

Ladri, assassini e santi sono in guerra ora, e per sopravvivere ci vorrà più della magia. Pouya Shahbazian (la serie Divergent) serve anche come produttore esecutivo al fianco di Bardugo e Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry per 21 Laps. La serie riunisce Heisserer con la 21 Laps Entertainment. La compagnia ha prodotto il lungometraggio sci-fi del 2016 Arrival, che Heisserer ha scritto, anche come adattamento del libro, ottenendo una nomination all’Oscar.

Con oltre 2,5 milioni di copie vendute solo nella lingua inglese, i libri di di Bardugo sono stati tradotti in 38 lingue in tutto il mondo fino ad oggi. Un nuovo libro della serie Grishaverse, King of Scars, uscirà alla fine di questo mese. Heisserer ha scritto la sceneggiatura del thriller postapocalittico di Netflix, Bird Box, basato su un romanzo, che ha stabilito nuovi record di visualizzazione di Netflix, diventando un istantaneo fenomeno pop. Ha co-sceneggiato il film Sony Bloodshot con protagonista Vin Diesel basato sulla serie di fumetti, che uscirà nel 2020. Ha anche Simultaneous, una serie basata sul suo racconto, in fase di sviluppo a Hulu.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix