Star Trek: lo sceneggiatore svela nuovi dettagli sulla serie di Picard

Michael Chabon, scrittore e sceneggiatore della serie ancora senza titolo di Star Trek su Picard, ha rivelato qualche dettaglio aggiuntivo.

Patrick Stewart tornerà nel ruolo del Capitano Jean-Luc Picard della serie Star Trek: The Next Generation in un nuovissimo show di CBS All Access

Michael Chabon è l’autore, vincitore del Premio Pulitzer, di Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay e de Il sindacato dei poliziotti yiddish. È un fan di Star Trek da una vita , e ha debuttato nel franchise nell’episodio di questa settimana di Star Trek: Short Treks, dal titolo Calypso.

La prossima missione di Chabon nel franchise è in qualità di sceneggiatore nella serie ancora senza titolo su Picard. Quando IGN ha chiesto a Chabon quale specifico episodio o momento del passato di Picard abbia ispirato la nuova serie, lo scrittore ha risposto:

Non riesco a pensare a un modo per rispondere a questa domanda senza che qualcuno dica poi che abbia rivelato qualche indizio o segreto. Qualunque cosa io dica, staranno tutti in agguato, tentando di carpire qualcosa dalle mie parole. Posso solo dire che le persone che stanno lavorando alla serie sono dei fan prima di tutto. Inizialmente abbiamo iniziato a sviluppare il progetto in un gruppo che includeva me, la sceneggiatrice di Star Trek: Discovery, Kirsten Beyer, e i produttori esecutivi di Star Trek: Discovery, Akiva Goldsman e Alex Kurtzman. Tutto noi abbiamo i nostri episodi preferiti, e tutti abbiamo avuto momenti importanti. Conosciamo il materiale, il personaggio e abbiamo parlato molto dei tanti diversi episodi che avevamo a disposizione… abbiamo pensato a un tipo di narrazione che ci desse varie possibilità, indizi andando avanti. È un progetto coerente e coi piedi per terra.

Star Trek: il produttore conferma che la serie di Picard avrà più stagioni

Oltre a questi autori e sceneggiatori, lo stesso Patrick Stewart è stato parte integrale dello sviluppo del nuovo show. Chabon ha continuato dicendo:

Abbiamo incluso lo stesso Sir Patrick, considerando che è quello che conosce meglio il personaggio, avendolo vissuto. È stato molto influente sia nell’aiutarci a capire il personaggio, sia facendoci pressioni e mettendoci alla prova. E credo , più di ogni altra cosa – e non penso di rivelare niente dicendo questo – che ci stia mettendo alla prova e ci stia facendo pressioni per cercare di fare qualcosa di nuovo e di diverso col personaggio. Ed è per questo che vuole interpretarlo, in modo che possa recitare qualcosa che onori il personaggio, e che sia fedele al ruolo. E, come ho detto, Stewart è un difensore accanito del personaggio, ma allo stesso tempo vuole vedere Jean-Luc Picard avere delle esperienze, delle avventure e soprattutto in situazioni in cui non lo abbiamo visto prima d’ora.

Tags: Star Trek