Alone at Dawn: Adam Driver e Anne Hathaway protagonisti del nuovo film di Ron Howard
Alone at Dawn, il nuovo film del regista Premio Oscar Ron Howard, è tratto dall’omonimo libro di Dan Schilling e Lori Longfritz.
Dopo il discusso Eden, che non ha scaldato particolarmente i cuori e le menti del pubblico e della critica, il regista Premio Oscar Ron Howard è in procinto tornare dietro la macchina da presa. Come annunciato qualche mese fa, il filmmaker statunitense è pronto a regalare al pubblico Alone at Dawn, adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Dan Schilling e Lori Longfritz. Come riporta Deadline, i protagonisti del film saranno il candidato agli Oscar Adam Driver e l’attrice Premio Oscar Anne Hathaway.
Adam Driver e Anne Hathaway protagonisti di Alone at Dawn, il nuovo film di Ron Howard: le prime anticipazioni

Alone at Dawn si ispira ad un’incredibile storia vera, vale a dire quella di John Chapman, operatore della United States Air Force che ha perso la propria vita in Afghanistan durante una missione pur di salvare i suoi compagni. Il suo gesto di eroismo, che portò al salvataggio di ben 23 soldati, gli è valsa la Medaglia d’Onore postuma, grazie soprattutto all’approfondita indagine svolta da un ufficiale dei servizi segreti. La sceneggiatura del film è stata scritta da Michael Russell Gunn, che è anche produttore esecutivo. A distribuire Alone at Dawn nelle sale sarà Amazon, in quanto il film rientra nell’accordo di prelazione recentemente rinnovato tra Amazon MGM e Imagine Entertainment di Brian Grazer e Howard.