Star Trek: Discovery – Stagione 2: i Klingon avranno un aspetto tutto nuovo

La seconda stagione di Star Trek: Discovery è in corso di riprese a Toronto e sarà presentata in anteprima a gennaio 2019.

Quando Star Trek: Discovery su CBS All Access ha riportato in auge Star Trek dopo una pausa di oltre un decennio, parte della sfida consisteva nell’aggiornare la grafica del franchise per la televisione ad alta definizione…

Tra le decisioni più controverse su Star Trek, il cambio dell’aspetto dei Klingon, una specie aliena amata dai fan, anche se i Klingon hanno subito molte modifiche visive durante la storia del franchise.

 Le modifiche continueranno. Durante un panel di Star Trek Las Vegas, il makeup designer di Star Trek: Discovery Glenn Hetrick ha scherzato sul fatto che i Klingon avranno un nuovo look nella seconda stagione.

Mentre ci spostiamo nella seconda stagione, è passato un po’ di tempo da quando siamo stati con i nostri personaggi – ha detto Hetrick tramite Trek Movie. – È passato un po’ di tempo da quando abbiamo visto i nostri amici Klingon. Quindi, tutto continua ad evolversi. La storia si è evoluta. E posso garantirvi questo, sarete sconvolti nel vedere un look completamente nuovo, ancora una volta, nella seconda stagione.

Star Trek: Discovery – Stagione 2, ecco il trailer dal Comic-Con 2018

Il team creativo di Star Trek: Discovery ha ripetutamente affermato che la seconda stagione dello show fornirà molte risposte a domande persistenti su come Star Trek: Discovery si inserisca nel canone stabilito della saga. Hetrick ha offerto un suggerimento su come i Klingon dall’aspetto molto diverso possano adattarsi ai fan degli alieni dei precedenti show di Star Trek e ha a che fare con l’aspetto legato alla famiglia, come quasi tutto nella cultura Klingon.

Nella seconda stagione, vedrete design molto diversi – ha detto Hetrick – Vedrete case diverse che non avete mai visto prima. Una delle cose più importanti per noi era che a questo punto nel canone, mentre ci dirigiamo verso l’attuale versione dell’unificazione, le case in realtà crescono su diversi pianeti. È un impero, non è solo Qo’noS… Abbiamo visto sei delle grandi case in primo piano nella prima stagione. Mentre andiamo avanti nella prossima stagione, prometto che continueremo ad esplorare e spacchettare e dispiegare quella storia infinitamente interessante di come la cultura Klingon si espliciti ad un livello più ampio.

Per quanto riguarda il motivo per cui i Klingon che seguivano T’Kuvma sembravano così unici, in particolare è perché a tutti mancavano i capelli mentre in passato avevano lunghe chiome e distintivi peli sul viso, Hetrick accennava a quello che poteva essere spiegato dalle convinzioni religiose del gruppo.

Se pensate davvero alla prima stagione e alla trama di Klingon, abbiamo avuto questa stagione incredibilmente rituale con loro. Si trattava davvero di unificazione, e di aver acceso il faro, la Luce di Kahless, e di averlo riportato indietro… quindi abbiamo integrato tutto ciò e ci abbiamo pensato molto.

Hetrick ha poi osservato che il modo in cui Kahless ha unificato l’impero klingon, secondo il passato canone di Star Trek, era “tagliando i capelli e immergendoli in un vulcano e forgiando la prima bat’leth e temprandola nell’oceano di Qo ‘Nos”.

C’è tutto questo aspetto dei capelli e del rituale e dell’unificazione che era assolutamente in prima fila nella nostra mente quando progettavamo.

La seconda stagione di Star Trek: Discovery è in corso di riprese a Toronto e sarà presentata in anteprima a gennaio 2019.

Tags: CBS Star Trek