Dark Tourist: ecco il trailer ufficiale del documentario Netflix di David Farrier

Il turismo nero, viaggiando per mete insolite e non convenzionali, viene indagato dal giornalista David Farrier nel documentario Netflix Dark Tourist.

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Dark Tourist, documentario del regista neozelandese David Farrier

Il regista David Farrier è noto per il suo approccio provocatorio nei documentari da lui diretti. Il documentario Tickled del 2016 si è posto l’obiettivo di puntare i riflettori agli angoli più oscuri del web, mentre stavolta l’oggetto di discussione è il turismo clandestino, il cosiddetto “turismo nero”. La parola “turismo” viene dunque letteralmente ridefinita con Farrier, che la utilizza anche nel titolo del suo ultimo documentario: Dark Tourist.

Dal turismo nucleare in Giappone al turismo ispirato a Pablo Escobar in Colombia, fino a giungere al turismo di frontiera in Turkmenistan, il giornalista David Farrier visita destinazioni mondiali non convenzionali e macabre, insolite mete turistiche, incontrando viaggiatori verso cui viene attratto e ascoltando le storie delle persone del luogo.

Il documentario sarà disponibile sul servizio streaming a pagamento a partire dal 20 luglio. Nel frattempo, in attesa di maggiori informazioni, date un’occhiata al trailer ufficiale:

Tags: Netflix