Trust – la BBC acquisisce la serie di Danny Boyle con Donald Sutherland

La BBC acquisisce dalla FOX la serie di Danny Boyle sul rapimento dell'erede del miliardario John Paul Getty

La BBC ha acquisito Trust, la serie drammatica di Danny Boyle basata sul rapimento dell’erede del miliardario John Paul Getty, uno degli uomini d’affari più ricchi del mondo

In Trust, Donald Sutherland interpreta John Paul Getty Senior, il magnate del petrolio, collezionista d’arte e capo della famiglia Getty. Hilary Swank, Brendan Fraser e Harris Dickinson sono i protagonisti della serie, che affronta lo stesso argomento del recente film di Ridley Scott Tutti i soldi del mondo.

Gli eventi narrati in Trust avvengono nel 1973, con il rapimento di John Paul Getty III (Dickinson), noto come Paul, a Roma. I sequestratori dell’erede della fortuna Getty incassano un riscatto di svariati milioni di dollari, ma tornati in Inghilterra, il ricco nonno di Paul rifiuta di pagare. Con il padre di Paul (Michael Esper) perso in uno stato di stordimento indotto dalla droga, è la madre di Paul, la squattrinata Gail Getty (Swank), a negoziare sia con i rapitori che con il suo testardo ex suocero.

La serie è stata creata da Simon Beaufoy e prodotta da Danny Boyle, Beaufoy e Christian Colson – il team vincitore agli Oscar dietro The Millionaire. Boyle, che ora sta lavorando al nuovo film di James Bond, ha diretto i primi tre dei 10 episodi.

“La famiglia Getty ha catturato l’immaginazione del pubblico come pochi altri, e non esiste una squadra migliore per riscrivere la loro storia per la televisione del pluripremiato trio composto da Danny Boyle, Simon Beaufoy e Christian Colson”, ha detto Sue Deeks, responsabile del programma di acquisizione della BBC.

La BBC trasmetterà Trust questo autunno. Ha comprato lo spettacolo dalla 20th Century Fox Television Distribution.

Tags: BBC