Tredici – stagione 2: cancellata la Premiere dopo la sparatoria di Santa Fe

Il gigante dello streaming ha deciso di cancellare l'evento di premiere che era previsto per questa sera in seguito alla tragica sparatoria che ha tolto la vita a nove studente e un insegnante avvenuta proprio questa mattina a Santa Fe, in Texas

In seguito alla sparatoria avvenuta questa mattina a Santa Fe, in Texas, Netflix ha annullato la premiere di Tredici

Netflix ha annullato un evento in anteprima per la seconda stagione di Tredici che sarebbe stato in programma per questa sera, in seguito alla drammatica sparatoria avvenuta alla Santa Fe High School in Texas. “I nostri cuori sono con le vittime delle sparatorie della Scuola di Santa Fe e con tutte le vittime della violenza armata. Alla luce della tragedia di oggi, stasera annulleremo la premiere di Tredici stagione 2″, ha detto Netflix in una nota.

Nove studenti e un insegnante sono stati uccisi venerdì mattina alla Santa Fe High School di Santa Fe, in Texas, quando un diciassettenne avrebbe aperto il fuoco con un fucile e una pistola. Il presunto attentatore è in prigione con accuse di omicidio che potrebbero valergli la pena capitale, hanno detto funzionari dello sceriffo.

Tredici, basato sull’adattamento dello showrunner Brian Yorkey del romanzo best-seller, ruota attorno al suicidio inspiegabile di Hannah Baker – che è stato mostrato da vicino nella prima stagione – e alle 13 audiocassette che ha lasciato per i suoi compagni di classe nelle quali spiega le motivazioni che l’hanno portata a togliersi la vita.

La trama della seconda stagione della serie ruota in parte attorno a una sparatoria scolastica, evento che era stato introdotto alla fine della prima stagione. In preparazione per il lancio della stagione 2, Netflix ha annunciato di aver aggiunto nuove risorse a 13ReasonsWhy.info, tra cui una guida alla discussione aggiornata e una nuova serie di video in cui i membri del cast affrontano i problemi della serie tra cui bullismo, violenza sessuale e abuso di droghe.

Le risorse aggiunte sono arrivate in risposta alle critiche di alcuni esperti di salute mentale che affermano che lo show, che riguarda il suicidio di adolescenti, il bullismo, la guida in stato di ebbrezza e lo stupro con dettagli grafici, potrebbe comportare rischi per la salute di certi giovani, specialmente quelli con pensieri suicidi che potrebbero voler emulare ciò che la serie mostra in maniera estremamente esplicita.

Tags: Netflix