Ready Player One: la colonna sonora sarà disponibile dal 30 marzo

Il film arriverà nei cinema italiani il 28 marzo prossimo, ma la colonna sonora di Ready Player One sarà disponibile per la compravendita in digitale a partire dal 30 dello stesso mese. Composta da Alan Silvestri, la musica ci porterà direttamente nell'OASIS

Entrate nell’OASIS grazie alla colonna sonora di Ready Player One che uscirà il prossimo 30 marzo

WaterTower Music ha annunciato oggi i dettagli dell’uscita della colonna sonora di Ready Player One, l’avventura d’azione di Steven Spielberg basata sull’omonimo best-seller di Ernest Cline. Il film è nelle sale dal 28 marzo e la colonna sonora, che vede la presenza del pluripremiato compositore Alan Silvestri (The Avengers, la trilogia di Ritorno al Futuro, Forrest Gump), diventerà disponibile per lo streaming e l’acquisto digitale due giorni dopo. Una versione in due CD della colonna sonora è prevista per il 6 aprile, con una configurazione Double Vinyl disponibile il 13 luglio. Il regista / produttore del film, Steven Spielberg, ha osservato che:

Mentre tutti i generi di riferimenti culturalmente iconici popolano Ready Player One, la colonna sonora che Alan Silvestri ha composto è completamente e inebriantemente originale. È legato da più temi che identificano trama e carattere ed è infuso da una adrenalina di percussioni e una sinfonia di corde che ha permesso a Ready Player One di volare. Penso che il suo contributo sia fantastico.

Anche se Ready Player One segna la loro prima collaborazione in un film diretto da Spielberg, Silvestri ha realizzato la colonna sonora di numerosi film prodotti dal regista, tra cui i film di Ritorno al futuro. Il compositore ha detto:

Un invito al viaggio è arrivato quasi un anno fa, non solo verso un luogo, ma verso un momento. In realtà, verso un certo numero di momenti, principalmente l’anno 2045, insieme a poche fermate negli anni ’80. Una mappa piuttosto dettagliata era stata disegnata da Ernest Cline e dal Capitano del viaggio, nientemeno che dallo stesso signor Spielberg. Cosa si potrebbe fare o dire? Matita in mano, si fissa saldamente la cintura di sicurezza, e diciamo “Signore, sì, signore”, e ci si prepara per il viaggio di una vita.

La colonna sonora di Ready Player One conta 22 canzoni al suo interno e le trovate elencate qui sotto:

The Oasis – Alan Silvestri
Hello, I’m James Halliday” – Alan Silvestri
Why Can’t We Go Backwards?” – Alan Silvestri
An Orb Meeting – Alan Silvestri
Rea World Consequences – Alan Silvestri
Sorrento Makes An Offer – Alan Silvestri
Welcome To The Rebellion – Alan Silvestri
High 5 Assembles – Alan Silvestri
Orb of Osuvox – Alan Silvestri
Sorrento Punked – Alan Silvestri
Wade’s Broadcast – Alan Silvestri
Arty On The “Inside” – Alan Silvestri
Looking For A Truck – Alan Silvestri
She Never Left – Alan Silvestri
Last Chance – Alan Silvestri
Get Me Out Of This” – Alan Silvestri
Hold On To Something” – Alan Silvestri
This Is Wrong” – Alan Silvestri
What Are You?” – Alan Silvestri
There’s Something I Need To Do” – Alan Silvestri
Ready Player One – Main Title – Alan Silvestri
Ready Player One – End Credits – Alan Silvestri