Jessica Jones – Stagione 2: le prime reazioni dividono la critica internazionale

La seconda stagione di Jessica Jones debutterà con nuovi episodi l'8 Marzo 2018.

Scaduto l’embargo che impediva alla stampa di parlarne, sono finalmente online le prime reazioni sui primi episodi della seconda stagione di Jessica Jones. La critica internazionale non elogia all’unanimità l’inizio della nuova stagione Marvel/Netflix.

Manca davvero poco al debutto su Netflix di Jessica Jones 2. Anche noi di Cinematographe abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima i primi cinque episodi della nuova stagione e ne abbiamo parlato nella recensione che potete leggere CLICCANDO QUI. Sebbene la stampa sia divisa, le prime reazioni non dimostrano un eccessivo entusiasmo. Al momento, Rotten Tomatoes registra un gradimento del 78%, ma, come ben sappiamo, si tratta di valori che potrebbero modificarsi completamente in concomitanza con l’uscita dell’intera stagione. Di seguito i commenti di alcune testate internazionali:

IndieWire – “Nella prima stagione di Jessica Jones c’era un’atmosfera di terrore che dava alla serie un’oscurità ed un certo dinamismo che la elevavano rispetto alle altre serie Marvel. Questo non è presente nei primi cinque episodi della seconda stagione. Tuttavia ci sono ancora otto episodi ed un sacco di tempo per Jessica per prendere decisioni sbagliate nella sua lotta per fare del bene. Una cosa rimane invariata: la storia è singolarmente sua, non ci sono compromessi e non ci sono rimorsi che ci allontanino da questo personaggio che abbiamo imparato ad amare.

Film – “Krysten Ritter è così dannatamente carismatica che è in grado di sopportare la maggior parte della stagione sbilenca con apparente facilità, e quasi a distrarti dai problemi di trama“.

Forbes – “Basandoci sui primi cinque episodi, la seconda stagione di Jessica Jones sta sicuramente costruendo un solido viaggio che lascerà il pubblico ancora più desideroso del personaggio alla fine.

Washington Post – “Così come la stagione precedente, manca l’elemento choc. Krysten Ritter continua a portare avanti il suo A-game come personaggio titolare, un’altra perfetta decisione di casting per la Marvel. La Ritter è straniante come sempre nel ruolo principale: ha pochi amici, beve pesantemente, lancia la gente fuori dalle porte (tipico tratto dei fumetti), e si intrattiene con incontri occasionali. Il suo sarcasmo è considerabile come il suo più grande superpotere.”

Collider – “Se pensavate che l’alleanza di The Defenders possa aver in qualche modo cambiato i singoli personaggi Marvel su Netflix ripensateci. Così come progettato, ogni difensore mantiene una propria identità anche al di fuori del gruppo. Potrebbe sembrare deludente, ma quando si tratta di Jessica Jones in realtà è una cosa buona.

[amazon_link asins=’8891230537,B07816BTMM,B01LEJDCT6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’daef0122-1ca8-11e8-ab01-67584b6f16cd’]