Miami Vice: Michael B. Jordan e Glen Powell in pole per il remake cinematografico della serie tv
Secondo un report, il regista Joseph Kosinski e la Universal avrebbero puntato Michael B. Jordan e Glen Powell come protagonisti del nuovo remake di Miami Vice.
Come annunciato qualche mese, dopo il grande successo di F1 e di Top Gun: Maverick, il regista Joseph Kosinski è pronto a regalare al grande pubblico un nuovo adattamento cinematografico di Miami Vice, la serie cult degli anni ’80 interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas. In attesa di conferme ufficiali, il sito Nexus Point News ha anticipato che Michael B. Jordan e Glen Powell sarebbero in pole position per vestire i panni dei detective Sonny Crockett e Ricardo Tubbs.
Michael B. Jordan e Glen Powell protagonisti del nuovo adattamento cinematografico di Miami Vice? Le prime anticipazioni sul film

Secondo Variety, la nuova rilettura della serie poliziesca anni ’80 “esplorerà il glamour e la corruzione della Miami di metà anni ’80“ riallacciandosi direttamente all’episodio pilota e alla prima stagione della serie tv. La sceneggiatura sarà firmata da Dan Gilroy, autore di film come End of Justice – Nessuno è innocente, Kong: Skull Island e The Bourne: Legacy. La prima bozza del copione è stata scritta da Eric Warren Singer. Il film sarà prodotto dallo stesso regista Joseph Kosinski insieme a Dylan Clark. Le riprese prenderanno il via nel corso del 2026. Lo show – andato in onda per ben cinque stagioni – ha avuto un primo adattamento cinematografico nel 2006. Il film, diretto da Michael Mann e con protagonisti Colin Farrell e Jamie Foxx, ha scaldato poco i cuori di pubblico e critica.